Hotel Arena

Tipologia:
Hotel
Categoria:
3 stelle
Indirizzo:
Vicolo Sferisterio, 16
Città:
Macerata
Cap:
62100
Provincia:
Macerata
Telefono:
+39 0733 230931
Fax:
+39 0733 236059
Web:
Visita il sito dell'Hotel

Servizi:

Ristoro:

  • Ristorante: NO
  • Bar: SI, accessibile

LA STRUTTURA

L’Hotel Arena sorge in un angolo tranquillo e silenzioso all’interno delle antiche mura medievali di Macerata. Nel 2004 è stato completamente restaurato evidenziando l’antica struttura dell’albergo dotandolo però di tutti i comfort, comprese le camere per persone disabili. Le stanze sono 27, tutte dotate di servizi privati, televisione, collegamento wireless per il computer, aria condizionata, frigo bar, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, sala per le colazioni, parcheggio privato e l’area per il fitness. Sono ammessi anche gli animali.

I SERVIZI

Chiama il numero 0733 230931 e avrai i tutte le informazioni sugli eventi del territorio, le escursioni, le mostre e tutto ciò che può rendere il tuo soggiorno più gradevole. Puoi trovare delle condizioni vantaggiose e dei pacchetti fatti su misura per te. Il personale dell’albergo è sempre a tua disposizione per qualsiasi tipo di assistenza. La specializzazione che il personale dell’albergo ha acquisito nel tempo consente di soddisfare qualsiasi necessità. L’Hotel Arena accetta le maggiori carte di credito.

LA POSIZIONE E IL TERRITORIO

Hotel ArenaL’albergo per disabili si trova molto vicino all’Arena dello Sferisterio, nelle vicinanze dell’Università. Anche la stazione ferroviaria e l’Ospedale sono a pochi passi.

La sua posizione è ideale per raggiungere velocemente le principali città delle Marche: Tolentino, famosa per il Santuario di San Nicola; Ascoli Piceno, con la sua impareggiabile piazza del popolo; Fabriano, da sempre nota per la produzione della carta; la città natale di Giacomo Leopardi, Recanati; Loreto, e il suo Santuario; Urbino, bellissima città ducale sede di una importantissima università.

Potrai visitare le tante abbazie romaniche, come l’abbadia di Chiaravalle di Fiastra, l’abbazia di Rambona, l’abbazia di San Firmano e l’abbazia di San Claudio al Chienti.

Sia il mare che la montagna sono a due passi. Se sei un amante della natura puoi fare una fantastica escursione nel vicino Parco Nazionale dei Monti Sibillini e nel Parco Regionale del Conero. Da non dimenticare inoltre le Grotte di Frasassi,  scavate dalle acque del fiume Sentino. La Riviera del Conero ti aspetta tra splendidi scenari naturali, belle spiagge e caratteristici paesini sul mare.

COME RAGGIUNGERLO

Puoi arrivare all’Hotel Arena in automobile, treno o aereo.

  • In automobile devi percorrere l’autostrada A14 Bologna-Taranto ed uscire a Civitanova Marche; da lì procedi per la superstrada Civitanova-Foligno ed uscire allo svincolo per Macerata Sud-Corridonia; poi segui le indicazioni per Macerata Centro
  • In treno c’è il locale Civitanova Marche-Fabriano che si ferma alla stazione di Macerata
  • A 63 km c’è l’aeroporto Raffaello Sanzio di Ancona Falconara

Localizzazione: