Hotel Della Torre

Tipologia:
Hotel
Categoria:
3 stelle
Indirizzo:
Piazza Cavour, 26
Città:
Trescore Balneario (BG)
Cap:
24069
Provincia:
Bergamo
Telefono:
+39 035 941365
Fax:
+39 035 940889
E-Mail:
Contatta l'Hotel
Web:
Visita il sito dell'Hotel

Servizi:

Ristoro:

  • Ristorante: SI, accessibile
  • Bar: SI, accessibile

LA STRUTTURA

In una torre del 1300 e attorno ad essa, troverete l’Albergo Ristorante della Torre, che con la sua ospitalità e accoglienza tramandata da cinque generazioni vi darà il benvenuto.

L’albergo padroneggia la piazza principale di Trescore, che anticamente era adibita a mercato per tutti i prodotti che dalla Val Cavallina dovevano raggiungere la città di Bergamo.

L’accoglienza familiare, efficiente e gioiosa vi permetterà di trascorrere una vacanza in tranquillità e relax.

La struttura è situata in una posizione privilegiata a un quarto d’ora dalla splendida Città Alta di Bergamo cuore del centro culturale, a un’ora da Milano e a due ore da Venezia; e inoltre siamo a venti minuti dall’aeroporto di Orio, a un’ora da Linate e a circa due da Malpensa.

IL RISTORANTE

Giorno per giorno la nostra cucina vi propone piatti tratti dalla tradizione locale e italiana, con qualche spunto preso da altri paesi del mondo.

In un crogiolo alchemico sapori tradizionali e contemporanei, si fondono per allietare, con qualcosa di speciale, il vostro palato.

Dal menù ecco alcuni esempi: cipolla tartufata nel proprio frutto, uovo strapazzato nel guscio con caviale di salmone ed erba cipollina, scampetti del Mediterraneo impanati con scorzette d’arancio e insalatina aromatica, crema Parmentier tartufata nella pasta sfoglia, tortelli nudi, costolettina di quaglia con mousse di prezzemolo e piccola ratatouille di verdure, soufflé ghiacciato alle arance in salsa di melograno, piccola pasticceria appena sfornata…

I SERVIZI

o Parcheggio Interno
o Servizio lavanderia
o Accettiamo le principali carte di credito
o Possibilità di usufruire degli sconti speciali previsti Touring Club Italiano.
o Agenzia di Viaggio convenzionata.

… per qualsiasi altra cosa possa necessitarvi, non avete che da chiedere: saremo al vostro fianco.

 

I DINTORNI CULTURALI

Per gli appassionati dell’arte, l’Albergo della Torre, è in una posizione veramente privilegiata: a solo cinque minuti si trova l’Oratorio Suardi con la cappella, dove Lorenzo Lotto, nel 1524, dipinse il ciclo di affreschi raffigurante le storie della vita di S. Barbara e i particolari sui miracoli di S. Brigida, S. Caterina e Maria Maddalena, opera commissionata dal nobile Giovan Battista Suardi.

Potrete inoltre ammirare i capolavori lotteschi di Celana, Sedrina, Ponteranica, Credaro, e ovviamente quelli della città di Bergamo, tutti raggiungibili con facilità.

Peroccendo solo quindici minuti in auto potrete raggiungere la splendida Città Alta di Bergamo, con le sue torri, i campanili, le chiese e i vicoli medievali. Sempre a Bergamo ci sono diversi musei da visitare per esempio la famosa Accademia Carrara che con capolavori dal ‘400 al ‘700, come Caravaggio, Botticelli, Raffaello, Mantegna, Carpaccio, Pisanello, Velasquez e moltissimi altri.

Localizzazione: