Wheelchair Hockey: la stagione 2019/20 è stata annullata

La stagione 2019/2020 di Wheelchair Hockey è stata ufficialmente annullata a causa dell’emergenza Coronavirus. Lo ha riferito la stessa Federazione Italiana Wheelchair Hockey in una nota pubblicata lo scorso 22 aprile.

Wheelchair Hockey sospeso: nessun titolo sarà assegnato

La sospensione della stagione 2019/2020 riguarda ogni livello della disciplina sportiva, e quindi inficia sul Campionato di Serie A1 e A2. Con questa decisione, non sarà assegnato nessun titolo di Campione d’Italia, non ci saranno retrocessioni e promozioni. Anche la Coppa Italia è sospesa, “con la speranza di poter disputare le Final Four entro dicembre 2020”.

Per quanto riguarda, invece, le attività di allenamento, faranno fede le comunicazioni date dai Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri, i famosi Dpcm. Ad esempio, le nuove misure firmate dal premier Conte il 26 aprile 2020 sottolineano che gli allenamenti degli sport di squadra torneranno disponibili dal prossimo 18 maggio (salvo nuovi Dpcm).

Attiva email della Federazione

La FIWH ha aperto una servizio mail con una “finestra temporale” (che sarà chiusa il prossimo 31 maggio) con lo scopo di permettere alle società sportive di Wheelchair Hockey di inviare comunicazioni inerenti “le spese preventivate e già sostenute ma al momento ‘congelate’ legate alla stagione 2019/2020”. La mail in questione è info@fiwh.org.

Inoltre, grazie allo stesso servizio, il Consiglio Federale esorta le società a inviare proposte organizzative per la prossima stagione, anche sollecitando il contributo di tutti i tesserati, “nonché eventuali mozioni”.

Europeo di Wheelchair Hockey rinviato

Nei giorni scorsi, tra gli eventi sportivi paralimpici riprogrammati, anche l’Europeo di Wheelchair Hockey in Finlandia è stato rinviato a causa dell’emergenza Coronavirus, in accordo con le disposizioni governative locali. Al momento, ancora non sono rese note le possibili date che potrebbero riaccogliere la competizione in futuro. Tutto dipenderà da come sarà gestita la curva dei contagi e dall’andamento della pandemia.

𝗧𝗛𝗘 𝗜𝗣𝗖𝗛 𝗘𝗨𝗥𝗢𝗣𝗘𝗔𝗡 𝗖𝗛𝗔𝗠𝗣𝗜𝗢𝗡𝗦𝗛𝗜𝗣 𝟮𝟬𝟮𝟬 𝗣𝗢𝗦𝗧𝗣𝗢𝗡𝗘𝗗 𝗗𝗨𝗘 𝗧𝗢 𝗖𝗢𝗩𝗜𝗗-𝟭𝟵Read more:👉 powerchairhockey.org/ec2020-postponed/IPCH European Championship 2020 International Wheelchair & Amputee Sports (IWAS)

Pubblicato da IPCH – IWAS Powerchair Hockey su Giovedì 12 marzo 2020
Angelo Andrea Vegliante
Angelo Andrea Vegliante
Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato

Riceverai nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti sul mondo di Ability Channel.