Hotel Roma Imperiale

Tipologia:
Hotel
Categoria:
4 stelle
Indirizzo:
Via Passeggiata dei Colli, 1
Città:
Acqui Terme (AL)
Cap:
15011
Provincia:
Alessandria
Telefono:
+39 0144 356503
Fax:
+39 0144 325227
E-Mail:
Contatta l'Hotel
Web:
Visita il sito dell'Hotel

Servizi:

Ristoro:

  • Ristorante: SI, accessibile
  • Bar: SI, accessibile

LA STRUTTURA

L’Hotel Roma Imperiale è immerso in un tranquillo parco di 6.500 mq ad Acqui Terme, una delle stazioni termali più importanti dell’antica Roma.

La struttura è insediata in un antico edificio della fine dell’ottocento che è stato ristrutturato rispettando l’architettura e gli arredi del tempo offrendoti il fascino della tradizione insieme a standard di alta qualità.

Le ampie camere che l’hotel ti mette a disposizione hanno marmi pregiati e soffitti con stucchi e un arredamento molto curato nei particolari, al piano terra troverai il ristorante con tre sale e il bar, luogo ideale per aperitivi tra amici o incontri di lavoro.
Al primo piano dell’hotel si trova la Beauty Farm, che ti mette a disposizione diversi tipi di trattamenti, una sauna a raggi infrarossi (biosauna), una doccia di vapore e una panoramica zona relax da dove potrai accedere direttamente al giardino esterno e godere della splendida piscina all’aperto.

Per il tuo business l’albergo ti offre spazi congressuali che possono ospitare fino a 170 persone e una postazione internet.

 

LE CAMERE

L’Hotel Roma Imperiale ti mette a disposizione di ventisei camere luminose e di grandi dimensioni, arredate con preziosi mobili e tessuti di stile classico, pavimenti in marmo, soffitti con stucchi di gesso o travi in legno, tutte dotate di: climatizzazione caldo/freddo, ricambio aria, mobile scrivania, frigo-bar, cassaforte, TV via satellite, telefono con linea esterna diretta, bagno con doccia e asciugacapelli.

Sono diverse le tipologie di stanze tra cui potrai scegliere:
• 6 Suite
• 7 Junior Suite
• 12 Doppie o Matrimoniali (di cui 6 Superior) e 1 Singola
• 8 camere sono comunicanti tra loro
• 3 camere, una per ciascun piano, possono accogliere persone diversamente abili.

Le camere sono insonorizzate per garantirti sonni tranquilli e nella maggior parte dell’hotel non si può fumare.

 

LA RISTORAZIONE

Al piano terra dell’hotel potrai provare il “Ristorante Bellevue” e il “Caffé della Villa”, che si affacciano sul grande parco secolare, sul Giardino dei Fauni e sulla Piscina.

Il caffé è lo spazio ideale per concederti un aperitivo veloce tra amici, il ristorante, invece, ha 3 importanti sale comunicanti che sono in grado di ospitare fino a 150 persone.

Nell’interrato dell’hotel troverai “La Taverna Storica”, un locale unico per le sue caratteristiche potrai raggiungerlo sia dalla hall, che dal giardino e il parcheggio esterno ha l’accesso diretto; è un ambiente in grado di ospitare fino a 50 persone, da utilizzare anche per i meeting.

Lo staff della cucina oltre a deliziarti con i suoi piatti è disponibile per la preparazione di alimenti speciali che potete fornire voi stessi e il personale di sala sarà lieto di indicarti gli ingredienti e i metodi di cottura di ogni portata proposta in menù.

 

LA SPA

Se vuoi coccolarti, potrai approfittare del centro olistico ayurveda “La Culla dei Sensi”.

L’esclusivo concetto di benessere, che potrai provare nella SPA, ti garantisce una consulenza professionale, con trattamenti personalizzati e 3 possibilità differenti per esaudire i tuoi desideri di relax, equilibrio e benessere.

Ayurveda

La filosofia ayurvedica considera la persona umana come un’entità unica composta da corpo, spirito e mente. Questi tre elementi sono la base di un sistema che deve rimanere in equilibrio, in caso contrario si sviluppano malattie dovranno essere curate.
La medicina ayurvedica crede nell’importanza dell’armonia e dell’equilibrio dei tre Dosha:
Vata, la forza energetica che sta alla base del movimento;
Pitta, la forza riscaldante di tutti i processi di trasformazione del corpo;
Kapha, la forza e la capacità del corpo di tenere assieme gli elementi e conservarli.
 L’obiettivo dell’Ayurveda è quello di raggiungere lo stato di salute in ogni essere umano, sul piano fisico, mentale e spirituale.

Estetica


Il centro è via il posto dove rilassarsi ed evadere dallo stress quotidiano, lo staff molto competente si prenderà cura del tuo benessere.
L’obiettivo è risvegliare la tua bellezza naturale e ridonarti equilibrio attraverso i trattamenti.
Qui troverai cosmetici di alta qualità e tecniche d’impiego innovative che riequilibreranno il corpo, la mente e lo spirito.

Olistica

II pensiero olistico (da Olos che in greco significa intero, globale, composto) ha origini antiche, vede l’uomo come un tutt’uno con la natura, e considera anima e corpo, bellezza e benessere come realtà inseparabili. Quando si parla di benessere olistico si parla di benessere globale dell’individuo in ogni suo piano.
Il benessere olistico coinvolge il corpo e la mente, la nostra vita emotiva e spirituale.

Localizzazione: