Elon Musk ha dichiarato di avere la Sindrome di Asperger

Sabato 8 maggio 2021, durante l’ultima puntata del Saturday Night Live, l’amministratore delegato di Tesla Elon Musk ha detto di avere la sindrome di Asperger, un disturbo dello spettro autistico. Nell’annunciare questa notizia, uno degli uomini più ricchi di sempre (fortuna stimata a 177 miliardi di dollari) ha detto che “Stanotte passerò alla storia come la prima persona con la sindrome di Asperger a presentare il Saturday Night Live. O almeno la prima ad ammetterlo”.

Elon Musk: “Così funziona il mio cervello”

Nel proseguire il suo monologo, l’imprenditore sudafricano ha poi spiegato che ” è fantastico essere ospite del Saturday Night Live, e lo dico davvero. A volte, dopo aver detto qualcosa, devo sottolinearlo che lo dico sul serio”. Infine ha scherzato sul suo modo di utilizzare i social media: “So che dico o posto cose strane, ma è così che funziona il mio cervello. A chiunque abbia offeso, voglio solo dire che porto le persone su Marte”.

Leggi anche: Neuralink di Elon Musk, ecco un dispositivo per aiutare i paraplegici

Angelo Andrea Vegliante
Angelo Andrea Vegliante
Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato

Riceverai nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti sul mondo di Ability Channel.

 

Carrozzine per disabili: tutto quello che c’è da sapere

Contenuto sponsorizzato
 

Autonomia e Libertà sinonimi di viaggio

Contenuto sponsorizzato
 

C'è chi usa la LIS per communicare con i clienti

Contenuto sponsorizzato