Atletica Paralimpica, a Roma è riaperta la scuola FISPES al Tre Fontane dopo il lockdown

Buone notizie sul fronte dell’atletica paralimpica italiana. Lunedì 15 giugno 2020 la scuola di Para atletica FISPES di Roma ha riaperto le porte ai suoi atleti. Si tratta di una boccata d’aria sana dopo i recenti annunci riguardo gli Assoluti di Concesio, gli Europei di Bydgoszcz, i Mondiali di Kobe e i tanti altri eventi di atletica paralimpica rimodulati o cancellati a causa del nuovo Coronavirus.

Atletica paralimpica: quando è aperta la scuola FISPES di Roma?

Dopo aver interrotto le attività a causa della stretta quarantena, la scuola di para atletica FISPES ha riaperto i battenti. La scorsa settimana, infatti, i lavori sono ripartiti, e i primi a essere accolti al Centro di Preparazione Paralimpica del Tre Fontane sono stati due ragazzi ipovedenti, che hanno iniziato ad allenarsi sotto lo sguardo attento del tecnico nazionale Nadia Checchini.

La scuola sarà aperta ogni lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì con sedute di allenamento realizzate in base ai protocolli diffusi il 13 maggio scorso, che dispongono le regole atte a evitare il contagio e la diffusione del COVID-19.

Angelo Andrea Vegliante
Angelo Andrea Vegliante
Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato

Riceverai nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti sul mondo di Ability Channel.

 

Carrozzine per disabili: tutto quello che c’è da sapere

Contenuto sponsorizzato
 

Autonomia e Libertà sinonimi di viaggio

Contenuto sponsorizzato
 

C'è chi usa la LIS per communicare con i clienti

Contenuto sponsorizzato