Atletica paralimpica, ufficiale: Europei di Bydgoszcz al 2021

Tempo di lettura: 10 min.

Gli Europei di Bydgoszcz di atletica paralimpica sono stati rinviati al 2021. La decisione è stata presa dal World Para Athletics e dal Comitato Organizzatore Locale polacco.

Atletica paralimpica: ancora nessuna data ufficiale

Inizialmente gli Europei di Bydgoszcz (Polonia) di atletica paralimpica si sarebbero dovuti tenere nei giorni scorsi, tra martedì 2 a domenica 7 giugno, presso lo stadio Zdzislaw Krzyszkowiak. Tuttavia, a causa del nuovo Coronavirus, il World Para Athletics aveva rinviato l’evento a data da destinare, entro però il 2020.

Il 4 giugno 2020, però, una nuova decisione: non si può garantire la sicurezza necessaria per svolgere un torneo internazionale quest’anno, quindi si vola verso il 2021. Tutte le parti in causa stanno valutando le date effettive per lo svolgimento della competizione.

Angelo Andrea Vegliante
Angelo Andrea Vegliante
Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato

Riceverai nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti sul mondo di Ability Channel.