Atletica paralimpica, il Coronavirus costringe il rinvio degli Europei di Bydgoszcz 2020: ecco la nuova data

La pandemia del nuovo Coronavirus continua a posticipare svariati eventi di atletica paralimpica. Dopo gli appuntamenti annullati e rimandati di cui vi abbia dato notizia qualche giorno fa, adesso tocca anche agli Europei di Bydgoszcz 2020 (Polonia). Il World Para Athletics, infatti, ha annunciato in una nota che la kermesse sportiva di atletica paralimpica sarà rinviata a data da destinare.

Coronavirus rinvia Europei di Byodgoszcz: i dettagli

A causa dell’emergenza sanitaria da COVID-19, “gli Europei paralimpici di atletica leggera saranno rinviati”. A darne annuncio è la stessa World Para Athletics. La rassegna sportiva era prevista da martedì 2 a domenica 7 giugno 2020 a Bydgoszcz, in Polonia. Ma, appunto, complice l’intricata questione mondiale legata al nuovo Coronavirus, la settima edizione sarà rinviata a data da destinarsi.

Inizialmente, la posticipazione non doveva andare al di là dell’anno corrente. L’idea, infatti, era di permettere alla competizione internazionale di andare in scena entro il 2020. “Il Comitato organizzatore polacco e World Para Athletics – si legge – continueranno a monitorare la situazione per individuare una data appropriata allo svolgimento della manifestazione nell’arco del 2020”.

Tuttavia, a causa dell’emergenze Coronavirus tutt’altro che contenuta, gli organizzatori hanno deciso di posticipare la competizione di un anno. Per questo motivo, gli Europei di Byodgoszcz si terranno nel 2021.

Leggi anche: Atletica paralimpica, i Mondiali di Kobe sono stati posticipati al 2022

coronavirus ferma atletica paralimpica

Il calendario aggiornato di atletica paralimpica a causa del Coronavirus

Gli Europei di Bydgoszcz 2020 si aggiungono a una nutrita lista di eventi cancellati e posticipati a causa del nuovo virus. Ecco quali sono gli altri appuntamenti della lista:

  • Gran Premio di Dubai 2020, Emirati Arabi Uniti, 14-17 marzo – Annullato;
  • Gran Premio di San Paolo 2020, Brasile, 26-28 marzo – Annullato;
  • Arizona 2020 Grand Prix, USA, 2-5 aprile – Rinviato;
  • Gran Premio di Pechino 2020, Cina, 24-26 aprile – Annullato;
  • London 2020 Marathon World Cup, Gran Bretagna, 26 aprile – Annullato;
  • Grand Prix di Parigi 2020, Francia, 6-8 maggio – Rinviato;
  • Gran Premio di Jesolo 2020, Italia, 22-24 maggio – Annullato;
  • Gran Premio di Nottwil 2020, Svizzera, 28-30 maggio – Annullato.
Angelo Andrea Vegliante
Angelo Andrea Vegliante
Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato

Riceverai nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti sul mondo di Ability Channel.

 

Carrozzine per disabili: tutto quello che c’è da sapere

Contenuto sponsorizzato
 

Autonomia e Libertà sinonimi di viaggio

Contenuto sponsorizzato
 

C'è chi usa la LIS per communicare con i clienti

Contenuto sponsorizzato