Tokyo 2020 sarà senza spettatori stranieri: arriva la conferma

Dopo i rumors di qualche giorno fa, adesso è arrivata la conferma ufficiale: le prossime Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo 2020 (che si terranno nell’estate del 2021) andranno in scena senza spettatori stranieri a causa della pandemia da nuovo Coronavirus.

Tokyo 2020, la decisione: “Non si può fare nulla”

Dunque, come rivelato da Kyodo News, la prima decisione arrivata sabato scorso della neo presidentessa del comitato organizzatore giapponese Seiko Hashimoto è abbastanza sofferta: niente spettatori dall’estero sugli stadi dei due eventi sportivi internazionali: “Visto lo stato attuale delle infezione e cosa si dovrebbe fare per evitare di causare tensioni al nostro sistema medico, non si può fare nulla”.

Anche il numero del Comitato Internazionale Olimpico Thomas Bach ha espresso il suo rammarico: “Mi dispiace davvero, sappiamo che questo è un grande sacrificio per tutti”. Congiuntamente, gli organizzatori hanno fatto sapere che rimborseranno i biglietti dei circa 600mila acquirenti esteri per le Olimpiadi e 30mila per le Paralimpiadi.

Leggi anche: Programma delle Paralimpiadi di Tokyo 2020 spostate al 2021

Angelo Andrea Vegliante
Angelo Andrea Vegliante
Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato

Riceverai nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti sul mondo di Ability Channel.

 

Carrozzine per disabili: tutto quello che c’è da sapere

Contenuto sponsorizzato
 

Autonomia e Libertà sinonimi di viaggio

Contenuto sponsorizzato
 

C'è chi usa la LIS per communicare con i clienti

Contenuto sponsorizzato