test

Manuel Bortuzzo lascia il Grande Fratello Vip: “Mi rimetto a posto”

Redazione:

L’avventura di Manuel Bortuzzo al Grande Fratello Vip è ufficialmente conclusa. L’annuncio è arrivato pochi minuti fa, durante la diretta del programma serale di lunedì 24 gennaio 2022 dallo stesso gieffino: “Sono entrato nella casa senza pensare all’amore. Ho sfidato tutti i campi e ci sono riuscito anche in questo, quindi sono contento. Io e Lulu? Mi rimetto a posto e poi cominciamo più forte di prima”.

“Quando passano gli anni – ha poi continuato l’ormai ex concorrente -, tra poco sono tre anni dall’incidente, arrivano momenti in cui ci credi, ma ci credi poco. Trovare la luce, uno spiraglio di luce, ti dà forza. Crederci in due, ti dà speranza e ti dà voglia di fare”. Infine i ringraziamenti: “Anche chi è dietro le quinte, sono tutti fondamentali. Perché hanno contribuito a un sogno, hanno fatto capire che la normalità è alla portata di tutti. E noi lo abbiamo realizzato insieme”.

“Questi mesi sono stati impegnativi per lui a livello fisico”, ha spiegato Alfonso Signorini poco prima di conoscere la scelta del concorrente. “Stare qui senza di lui sarà difficile”, ha commentato Lulù Selassié durante un confessionale. La notizia era già nell’aria da diverso tempo, addirittura l’ufficialità sarebbe dovuta arrivare nella puntata di venerdì 21 gennaio 2022.

Perché Manuel Bortuzzo lascia la casa del Grande Fratello Vip?

Verso la fine del 2021 lo stesso Manuel Bortuzzo aveva anticipato che non sarebbe rimasto fino all’ultima puntata del reality show condotto da Alfonso Signorini, prevista per il 14 marzo 2022. “Io me ne vado o il 14 o il 17 gennaio, pensavate che restavo fino a marzo? No”, aveva detto il nuotatore, che meditava di lasciare il programma a dicembre scorso insieme all’amico Aldo Montano.

Come riporta Il Corriere dello Sport, dietro questa scelta ci sarebbe l’uscita imminente del suo film, “Rinascere“, che racconta la vita privata dello stesso Bortuzzo. Altre motivazioni però sono state spiegate dal padre dell’atleta, Franco Bortuzzo, il quale a Fanpage aveva dichiarato che dietro all’abbandono dello show ci sono motivi di salute: “[…] è dimagrito tantissimo, ha perso massa muscolare e ha bisogno di tornare ai suoi allenamenti”, ha spiegato alla redazione, aggiungendo che ci sarebbe poca motivazione a proseguire l’avventura: “Il programma era iniziato sotto un certo profilo, ma adesso il mood è un altro e Manuel non si sente più a suo agio. […] Sono proprio le dinamiche del gioco che non lo riguardano più”.

Leggi anche: “Ultima gara”, il docu-film con Manuel Bortuzzo (e non solo): trama e cast

Manuel Bortuzzo e Lulù Selassiè, l’amore continuerà?

Nonostante l’uscita dal Grande Fratello Vip fosse annunciata intorno alle metà di gennaio 2022, Manuel Bortuzzo avrebbe ritardato la comunicazione per via di Lulù Selassié, con la quale è nato un amore che ha appassionato i fan del reality. I due si sono scambiati anche alcune lettere d’amore, in cui si giurano passione e felicità.

Con l’uscita del gieffino dalla Casa, ora saranno in molti a chiedersi se questa storia durerà, sebbene i due durante l’ultima diretta hanno fatto capire che difficilmente si lasceranno. Intanto restano impresse le parole scritte dal nuotatore a Selassié: “Quando leggo quanto mi ami nei tuoi occhi mi si riaccende tutto, torno a vivere, dimentico tutto torno a camminare, sorrido, vivo […]. Con te dimentico la mia condizione che tanto mi soffoca. Sei aria per chi fatica a respirare, sei lo spiraglio di luce per chi lo cerca nel buio, sei la vita che non riesco a vivere. Scusa se non riesco a darti tutto quello che vorresti, scusa se non riesco a farti vivere le cose come le hai sempre sognate” (Vanity Fair).

Leggi anche: Quando David Sassoli parlò di disabilità: “Parte piena del nostro mondo”

Angelo Andrea Vegliante
Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato

Riceverai nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti sul mondo di Ability Channel.

 

Carrozzine per disabili: tutto quello che c’è da sapere

Contenuto sponsorizzato
 

Autonomia e Libertà sinonimi di viaggio

Contenuto sponsorizzato