Gigi Hadid: la modella con Tiroidite di Hashimoto in foto con la figlia

Gigi Hadid, la supermodella statunitense con Tiroidite di Hashimoto, ha pubblicato il suo primo selfie con la famiglia al completo travestita per la festività di Halloween, compresa anche la figlia (di cui ancora non è stato rivelato il nome) avuta dal cantante inglese Zayn Malik (ex One Direction).

Nella foto pubblicata su Instagram, Gigi Hadid veste i panni del personaggio Samus Aran dei videogiochi Metroid, mentre il compagno indossa la divisa dei Serpeverde di Harry Potter. La figlia, infine, è diventata Hulk.

La foto ha attirato anche l’attenzione di Mark Ruffalo, l’attore che attualmente interpreta proprio il gigante verde nei film Marvel: “Buon primo Halloween a una fortissima collega Avenger. Spacchi!”. Gigi e Zayn avevano annunciato di essere diventati genitori il 23 settembre 2020, a seguito dell’annuncio della gravidanza arrivato nell’aprile dello stesso anno.

mark ruffalo commenta gigi hadid

Chi è Gigi Hadid?

Gigi Hadid, il cui vero nome è Jelena Noura Hadid, è nata a Los Angeles il 23 aprile 1995. È una supermodella statunitense nota per aver collaborato con numerosi e prestigiosi marchi di respiro internazionale, come Versace, Tom Ford, Guess e Desigual. La sua carriera è iniziata nel 2011 con la IGM Models. Tra le altre cose, ha posato per il Calendario Pirelli ben due volte, nel 2015 e nel 2019.

Figlia di un’operatore immobiliare arabo-palestinese, Mohamed Hadid, e di un ex modella olandese, Yolanda Foster, Gigi Hadid ha una relazione con il cantante Zayn dal 2015, anche se con numerosi alti e bassi. Nel 2018 viene messa al settimo posto nella classifica delle modelle più pagate negli USA, con un guadagno di 9.5 milioni di dollari.

Gigi Hadid ha preso parte anche a diversi videoclip musicali, come “How deep is your love” di Calvin Harris & Disciples, “Pillowtalk” del compagno Zayn e “Bad Blood” dell’amica Taylor Swift nel ruolo di Slay-Z.

Leggi anche: Twitter, Sia: “Ho la sindrome di Ehlers-Danlos e un disturbo neurologico”

Gigi Hadid e la Tiroide di Hashimoto

Nel 2014 Gigi Hadid ha dichiarato di avere la Tiroide di Hashimoto, un’infiammazione autoimmune cronica della tiroide e la causa più frequente di ipotiroidismo. Ancora non si conoscono le cause di questa malattia che, in quanto autoimmune, crea anticorpi che attaccano la tiroide (anticorpi antitiroidei).

Spesso questa malattia può presentare patologie endocrine di vario tipo, come diabete e altre malattie autoimmuni (ad esempio artrite reumatoide e sindrome di Sjögren). Può essere frequente in persone con Sindrome di Down, Sindrome di Turner e Sindrome di Klinefelter. Solitamente, la Tiroide di Hashimoto colpisce persone dai 40 ai 45 anni e e dai 60 ai 65 anni, ma ci sono comunque casi in cui insorge anche in individui di giovane età.

Non esiste una cura definitiva contro la tiroide di Hashimoto. I sintomi sono:

  • astenia;
  • stanchezza sproporzionata rispetto alle attività quotidiane;
  • aumento del volume del collo;
  • sensibilità al freddo;
  • sonnolenza;
  • alterazione ciclo mestruale;
  • cute fredda e secca;
  • voce roca;
  • depressione, tachicardia, attacchi di panico e ansia;
  • crampi muscolari;
  • aumento di peso corporeo e del colesterolo.

Leggi anche: Lena Dunham su Instagram: “Ho la Sindrome di Ehlers-Danlos”

Angelo Andrea Vegliante
Angelo Andrea Vegliante
Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato

Riceverai nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti sul mondo di Ability Channel.

 

Carrozzine per disabili: tutto quello che c’è da sapere

Contenuto sponsorizzato
 

Autonomia e Libertà sinonimi di viaggio

Contenuto sponsorizzato
 

C'è chi usa la LIS per communicare con i clienti

Contenuto sponsorizzato