Staff sportivo 2020 della FISPES: ecco i nomi

Qualche giorno fa, FISPES ha nominato lo staff tecnico delle proprie discipline per l’anno 2020. Il Consiglio Federale, di fatto, ha deliberato i nomi che nel 2020 si occuperanno delle quattro compagini sportive sotto FISPES.

Leggi anche: Grosseto, tutte le emozioni del Grand Prix FISPES

FISPES atletica leggera, ma non solo: ecco tutti i nomi

La FISPES atletica leggere paralimpica riconferma la guida tecnica di Vincenzo Duminuco. Quest’ultimo potrà avvalersi di una squadra tecnica composta da Mario Poletti (corsa in carrozzina e mezzofondo), Alessandro Kuris (salti), Michele Gionfriddo (velocità) e Nadia Checchini (lanci). In aggiunta, Checchini sarà coadiuvata da Francesco La Versa, oltre a essere referente della Scuola di Para atletica al Centro di Preparazione Paralimpica di Roma. Inoltre, Poletti continuerà a lavorare nella didattica dell’atletica leggera paralimpica.

Per quanto riguarda FISPES Academy e il settore giovanile, la gestione è affidata a Stefano Ciallella, che lavorerà assieme ai tecnici Orazio Scarpa, Federico dell’Aquila, Grazia Sala e Francesco La Versa.

Per quanto riguarda il FISPES Calcio Amputati, invece, il Commissario Tecnico resta Renzo Vergnani. Riconfermato anche Paolo Zarzana come allenatore in seconda, assieme a Corrado Nichele in qualità di preparatore atletico. Federico Bee è il preparatore dei portieri, ruolo che avrà anche nel settore di Calcio a 7 per atleti con cerebrolesione. Quest’ultima attività sportiva resta sotto Simone Pajaro, coadiuvato da Andrea Argento come allenatore in seconda, Andrea Augimeri come assistente tecnico e Andrea Fiorin come preparatore atletico.

Infine, Franco Tessari (che abbiamo recentemente intervistato) è stato confermato direttore tecnico del Rugby in carrozzina. Il suo lavoro avrà l’appoggio di Roberto Convito come assistente tecnico. Raffaello Zenari, invece, sarà assistente tecnico meccanico.

Leggi anche: Grand Prix FISPES, presentata la prima carrozzina da corsa versatile

Angelo Andrea Vegliante
Angelo Andrea Vegliante
Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato

Riceverai nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti sul mondo di Ability Channel.

 

Carrozzine per disabili: tutto quello che c’è da sapere

Contenuto sponsorizzato
 

Autonomia e Libertà sinonimi di viaggio

Contenuto sponsorizzato
 

C'è chi usa la LIS per communicare con i clienti

Contenuto sponsorizzato