FISH Onlus: Vincenzo Falabella confermato presidente

Redazione:

Nella giornata di domenica, 4 dicembre 2022, il congresso FISH ha rieletto all’unanimità Vincenzo Falabella come presidente della Onlus. “La Giornata internazionale delle persone con disabilità è stata l’occasione migliore per discutere di questi temi e confrontarci con Governo e Parlamento sui diritti e i bisogni delle persone che rappresentiamo”, ha dichiarato il presidente Falabella.

In aggiunta, i vari delegati hanno anche eletto i componenti della Giunta Nazionale, formata da Mario Alberto Battaglia (AISM), Roberto Speziale (ANFFAS), Maria Cristina Dieci (FISH Emilia-Romagna), Daniele Romano (FISH Campania), Antonio Cotura (FIADDA), Maria Rosaria Duraccio (ENIL e DPI), Annunziata Coppedè (FISH Calabria), Stefania Leone (ADV), Michele Adamo (UILDM), Marco Espa (ABC), Giovanni Marino (ANGSA) e Alessandro Manfredi (Fish Lombardia).

Chi è il presidente della FISH Onlus Vincenzo Falabella?

Vincenzo Falabella è stato rieletto presidente della FISH Onlus, il cui mandato scadeva proprio quest’anno. Originario della Puglia, è un avvocato e ha una profonda esperienza e conoscenza del mondo associativo. Dal 2011 è stato presidente della Federazione Associazioni Italiane Paratetraplegici (FAIP) ed è stato uno dei fondatori della FISH Puglia.

Leggi anche: “Ti sei mai messo nei panni di un’altra persona?”: il nostro video per la Giornata internazionale delle persone con disabilità 2022

Angelo Andrea Vegliante
Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato

Riceverai nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti sul mondo di Ability Channel.