Eutanasia: in appello assoluzione per Mina Welby e Marco Cappato

La Corte d’Assise d’Appello di Genova ha confermato la sentenza di primo grado sull’assoluzione in appello per Mina Welby e Marco Cappato, accusati di aver aiutato Davide Trentini, malato di sclerosi multipla dal 1993, a scegliere la strada dell’eutanasia, in particolare del suicidio assistito in Svizzera nel 2017.

Eutanasia, Cappato: “Andiamo avanti”

Marco Cappato consegna ai social la sua felicità: “Il processo d’appello a Genova ha confermato l’assoluzione di Massa. Davide Trentini aveva tutti i requisiti individuati dalla Corte costituzionale, incluso il sostegno vitale, identificato nei trattamenti farmacologici. Per tutte le altre persone gravemente malate andiamo avanti, raccogliendo le 500.000 firme a luglio, agosto e settembre. Se anche tu vuoi essere libero fino alla fine, attivati su www.referendum.eutanasialegale.it“.

Leggi anche: Eutanasia in Italia: cosa dice la legge nel nostro Paese

Angelo Andrea Vegliante
Angelo Andrea Vegliante
Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato

Riceverai nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti sul mondo di Ability Channel.

 

Carrozzine per disabili: tutto quello che c’è da sapere

Contenuto sponsorizzato
 

Autonomia e Libertà sinonimi di viaggio

Contenuto sponsorizzato
 

C'è chi usa la LIS per communicare con i clienti

Contenuto sponsorizzato