Wheelchair Hockey, Treviso Bulls: “Organizziamo torneo di calcio online”

Dopo l’annuncio della cancellazione definitiva della stagione 2019/2020 di Wheelchair Hockey, arrivano iniziative simpatiche a sostegno degli atleti degli sport per disabili o anche a semplici appassionati. Ad esempio, i Treviso Bulls stanno organizzando un torneo di calcio online.

Wheelchair Hockey: il torneo in streaming dei Treviso Bulls

Come si legge da una nota pubblicata dalla Federazione Italiana Wheelchair Hockey, il lockdown imposto dal governo a causa dell’emergenza Coronavirus ha permesso a tutti noi di “inventare strumenti e idee per passare il tempo e per condividere le proprie passioni con amici e compagni di squadra, anche se da remoto”.

Dunque, perché non continuare a stare insieme seppur distanti? “Tra i ragazzi dei Treviso Bulls, oltre alla passione per il Powerchair Hockey (denominazione internazionale di Wheelchair Hockey, ndr), è forte anche la passione per i videogiochi”.

Così, la compagine veneta ha deciso di organizzare “un torneo di Fifa20 alla PlayStation4 giocando online, ciascuno da casa propria, per fare in modo di trascorrere del tempo divertendosi e mantenere un po’ di sana e leggera competitività”.

Wheelchair Hockey: come partecipare all’iniziativa

Prendere parte al torneo dei Treviso Bulls è molto semplice. Innanzitutto, bisogna iscriversi, ed è possibile farlo contattando con un messaggio privato la squadra sulla pagina Facebook ufficiale entro il 2 maggio 2020.

Una volta che i nomi saranno stati raccolti, la competizione verrà organizzata “cercando di farla nel modo più equa possibile”. Tra gli strumenti utilizzati per la messa a punto dell’iniziativa, ci sarà la pattaforma Battlefly “per creare il bracket, ovvero il tabellone”.

Il torneo funzionerà in modo simile ai Campionati A1 e A2 di Wheelchair Hockey: prima diverse partite di andata/ritorno, poi le fase finali.

Per avere maggiori informazioni, potete contattare il team dei Treviso Bulls alla seguente email: trevisobullswh@gmail.com.

Angelo Andrea Vegliante
Angelo Andrea Vegliante
Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato

Riceverai nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti sul mondo di Ability Channel.

 

Carrozzine per disabili: tutto quello che c’è da sapere

Contenuto sponsorizzato
 

Autonomia e Libertà sinonimi di viaggio

Contenuto sponsorizzato
 

C'è chi usa la LIS per communicare con i clienti

Contenuto sponsorizzato