La FISH torna con la seconda edizione di VERA, l’indagine riguardante la violenza sulle donne con disabilità: partecipa anche tu

Anche quest’anno la FISH è tornata in campo per analizzare la violenza sulle donne con disabilità. E lo fa con il progetto VERA, indagine arrivata alla seconda edizione.

Violenza sulle donne con disabilità: come partecipare a VERA

Come accaduto nella prima edizione, FISH sta cercando ragazze e donne con disabilità che abbiano subito o meno piccole o grandi violenze. “Ci interessano e sono importanti le tue esperienze e i tuoi pensieri”, scrive la onlus in una nota. I dati del questionario saranno trattati in maniera anonima. Per qualsiasi informazione aggiuntiva, potete scrivere a info-discriminazione@fishonlus.it.

Qui è possibile partecipare al questionario.

Leggi anche: La violenza sulle donne con disabilità esiste. Gruppo Uildm Donne: “Bisogna parlarne”

Angelo Andrea Vegliante
Angelo Andrea Vegliante
Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato

Riceverai nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti sul mondo di Ability Channel.

 

Carrozzine per disabili: tutto quello che c’è da sapere

Contenuto sponsorizzato
 

Autonomia e Libertà sinonimi di viaggio

Contenuto sponsorizzato
 

C'è chi usa la LIS per communicare con i clienti

Contenuto sponsorizzato