Vaccino Covid disabili e caregiver: online dati delle somministrazioni

Adesso è possibile consultare pubblicamente i dati sulle somministrazioni del vaccino contro il Covid per le persone disabili e i caregiver. A dirlo è una nota del Governo, la quale specifica che le statistiche sono anche divise per regioni.

Vaccino Covid disabili e caregiver, Stefani: “Un passo avanti”

Ad annunciare questa importante svolta sulla questione delle somministrazioni del vaccino anti Covid per disabili e caregiver è la ministra per la Disabilità Erika Stefani: “Il report vaccini introduce finalmente il monitoraggio specifico delle somministrazioni a persone con fragilità e caregiver. Si compie così un passo avanti nella trasparenza che consentirà anche di verificare l’effettiva vaccinazione delle categorie in priorità e l’andamento della campagna. Grazie al commissario Figliuolo per aver ascoltato, fin da subito, le nostra istanze e per aver realizzato le condizioni che chiedevamo: proseguendo in questo percorso con attenzione puntuale e primaria alle persone con disabilità e a chi è al loro fianco. Anche nei numeri e nelle iniziative per la trasparenza si sta realizzando un positivo cambio di passo”.

somministrazioni covid vaccini disabili caregiver

Leggi anche: Vaccino AstraZeneca sotto accusa: tutto quello che c’è da sapere

Angelo Andrea Vegliante
Angelo Andrea Vegliante
Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato

Riceverai nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti sul mondo di Ability Channel.

 

Carrozzine per disabili: tutto quello che c’è da sapere

Contenuto sponsorizzato
 

Autonomia e Libertà sinonimi di viaggio

Contenuto sponsorizzato
 

C'è chi usa la LIS per communicare con i clienti

Contenuto sponsorizzato