Tokyo 2020: circa il 60% delle persone in Giappone non vuole i Giochi

Le Olimpiadi e le Paralimpiadi di Tokyo 2020 dovrebbero essere cancellate: è il giudizio largo – ma non unanime – emerso da un sondaggio telefonico nazionale della testata giornalistica Kyodo News. In base a quanto elaborato, il 59,7% delle persone che vivono in Giappone non vorrebbe che i Giochi si svolgessero.

Tokyo 2020: nuova ondata di contagi, cresce scetticismo

A spiegare i dettagli della ricerca è la stessa Kyodo News: i risultati ottenuti sono da legare alla situazione attuale della pandemia da Covid nel Sol Levante, dove i contagi crescono e, secondo l’85% degli intervistati, la campagna di immunizzazione locale andrebbe a rilento. Oltretutto, il 71,5% non giudica positivamente la gestione dell’emergenza.

L’annuncio di vietare l’evento a spettatori stranieri, poi, non ha risollevato l’umore: secondo il 25,2%, le gare dovrebbero svolgersi in stadi completamente vuoti; per il 12,6%, invece, c’è la possibilità di avere un numero limitato di spettatori. In generale, l’87,7% si dice preoccupato che l’afflusso di atleti e compagini sportive straniere possa determinare un incremento dei contagi.

Leggi anche: Programma delle Paralimpiadi di Tokyo 2020 spostate al 2021

Angelo Andrea Vegliante
Angelo Andrea Vegliante
Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato

Riceverai nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti sul mondo di Ability Channel.

 

Carrozzine per disabili: tutto quello che c’è da sapere

Contenuto sponsorizzato
 

Autonomia e Libertà sinonimi di viaggio

Contenuto sponsorizzato
 

C'è chi usa la LIS per communicare con i clienti

Contenuto sponsorizzato