Scuola Futuro Lavoro: ecco contest, borsa di studio e corso gratuito

La Scuola Futuro Lavoro di Milano sta già preparando il nuovo anno scolastico, e lo fa anticipando alcune preziose novità. Il centro d’istruzione professionalizzante (che abbiamo raccontato attraverso un’intervista al fondatore, Massimo Montini), creato dalla fondazione Un futuro per l’Asperger, ha diramato alcuni annunci importanti per quelle ragazze e quei ragazzi con la Sindrome di Asperger (ma anche ai normodotati) che stanno cercando un ponte professionale verso il mondo del lavoro.

Scuola Futuro Lavoro: come partecipare al contest creativo

Una delle prime novità della Scuola Futuro Lavoro è il contest creativo “Image from the future”, che permetterà al vincitore di conquistare una borsa di studio valida per frequentare uno dei corsi dell’istituto.

Come spiega il comunicato stampa arrivato in redazione, il tema del concorso è il visual storytelling, attraverso il quale i candidati “dovranno narrare come la tecnologia possa migliorare il futuro attraverso immagini, disegni, grafiche, animazioni oppure video allo scopo di creare un immaginario e raccontare una storia che veda come protagonista la tecnologia stessa e le modalità attraverso le quali ha cambiato la loro vita”. Di seguito, le date principali della selezione:

  • 8 settembre 2021 – Scadenza per la ricezione da parte di SFL delle candidature al bando;
  • 16 settembre 2021 – Termine per svolgere il colloquio di valutazione con il Coordinamento Didattico;
  • 17 settembre- Comunicazione via e-mail degli esiti ai partecipanti e proclamazione dei vincitori;
  • 22 settembre 2021 – Termine per l’iscrizione al corso da parte dei vincitori, pena la perdita della borsa.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare la pagina dedicata o inviare una mail a segreteria@scuolafuturolavoro.it.

Leggi anche: Curriculum vitae per categorie protette: informazioni utili

borsa di studio scuola futuro lavoro

Bando per una borsa di studio alla Scuola Futuro Lavoro

Gli studenti con disabilità potranno partecipare al bando per vincere una borsa di studio per uno dei corsi alla Scuola Futuro Lavoro. Tra i requisiti richiesti, il valore ISEE 2021 deve essere inferiore o pari a 23.626,32 euro e l’invio di una lettera motivazionale.

Le candidature sono aperte fino al 31 agosto prossimo: l’istituto si impegnerà a fissare colloqui di valutazione entro l’8 settembre. Per avere maggiori informazioni, scrivere a segreteria@scuolafuturolavoro.it.

Scuola Futuro Lavoro e Umana: corso gratuito per Test Specialist

A settembre partirà un corso gratuito e specializzato per la formazione di figure professionali nell’ambito del Software Testing, in collaborazione con Umana.

Il percorso formativo full time (240 ore) prenderà il nome di Software Tester Foundation e istruirà i candidati sulle logiche di programmazione e di testing. Anche in questo caso, è possibile scrivere a segreteria@scuolafuturolavoro.it per avere dettagli in più.

Leggi anche: Categorie protette legge 68/99 offerte lavoro: alcuni suggerimenti

Angelo Andrea Vegliante
Angelo Andrea Vegliante
Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato

Riceverai nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti sul mondo di Ability Channel.

 

Carrozzine per disabili: tutto quello che c’è da sapere

Contenuto sponsorizzato
 

Autonomia e Libertà sinonimi di viaggio

Contenuto sponsorizzato
 

C'è chi usa la LIS per communicare con i clienti

Contenuto sponsorizzato