Categorie protette legge 68/99 offerte lavoro: alcuni suggerimenti

Rientri nelle categorie protette previste dalla Legge 68/99 e non sai dove trovare offerte di lavoro adatte a te? Quest’oggi ti consigliamo alcuni dei siti che pubblicano diverse opportunità di lavoro per le categorie protette.

Categorie protette legge 68/99 offerte lavoro: ecco dove cercare

In questo breve articolo presenteremo brevemente alcune realtà che presentano offerte di lavoro per categorie protette previste nella legge 69/99.

Inclusion Job Day

Si tratta di un sito web dedicato a colloqui virtuali e online con appuntamenti ricorrenti, durante i quali aziende e candidati si incontrano in un ambiente sicuro, tutelato e accessibile. L’obiettivo è mettere in contatto diretto le aziende con le risorse appartenente alle categorie protette.

SuperJob

È un’altra piattaforma interamente dedicata alle categorie protette e, anche in questo caso, permette di mettere in stretta comunicazione il candidato con l’azienda che ha pubblicato l’offerta di lavoro.

Indeed

Indeed è una piattaforma che raggruppa numerose opportunità di lavoro in base alla tipologia di lavoro e alla città di preferenza. È possibile fare anche una ricerca in base alle parole “Categorie protette”, così da scoprire se esistono delle offerte indicate proprio per chi è tutelato dalla legge 68/99.

Leggi anche: Curriculum vitae per categorie protette: informazioni utili

Categorie protette legge 68 99 offerte lavoro

Subito

Subito.it è molto simile al portale Indeed, e anche in questo caso le opportunità di lavoro possono essere ricercate in base alle parole “Categorie protette”. Inoltre, così come negli altri portali, è possibile identificare anche il tipo di inserzionista, la tipologia contrattuale, l’inquadramento e il titolo di studio richiesto.

InfoJobs

Anche InfoJobs ha la stessa struttura di Subito.it e Indeed. In questo caso, tra le opzioni possibili da scegliere abbiamo la data di pubblicazione dell’offerta di lavoro, la provincia, la categoria dell’offerta, gli studi minimi e tanto altro.

LinkedIn

La natura di LinkedIn è totalmente diversa, in quanto si tratta di un social network dedicato al mondo del lavoro ma che presenta anche una sezione dedicata alle offerte. Anche in questo caso, come nei precedenti mostrati, è possibile fare una ricerca in base alle parole “Categorie protette”.

Avatar
Redazione - Ability Channel
Dal 2011 la redazione di Ability Channel tiene informati i suoi lettori su tutto ciò che riguarda il mondo della disabilità: partendo dalle patologie, passando per le attività di enti ed associazioni, fino ad arrivare a raccontarne la spettacolarità sportiva paralimpica. Ability Channel è l'approccio positivo alla disabilità, una risorsa fondamentale della nostra società.

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato

Riceverai nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti sul mondo di Ability Channel.

 

Carrozzine per disabili: tutto quello che c’è da sapere

Contenuto sponsorizzato
 

Autonomia e Libertà sinonimi di viaggio

Contenuto sponsorizzato
 

C'è chi usa la LIS per communicare con i clienti

Contenuto sponsorizzato