Para Badminton, le nuove regole per qualificarsi alle Paralimpiadi di Tokyo 2020

Il Para Badminton prova a ripartire in vista delle qualificazione alle Paralimpiadi di Tokyo 2020. E lo fa elencando nuove regole per gli atleti, a causa della posticipazione dello Spanish Para Badminton International al 2021.

Para Badminton: le nuove regole della FIBa

Come si legge in una nota stampa della FIBa, federazione di questo sport per disabili, è stata decisa una linea che possa “garantire una soluzione equa al sistema di qualificazione interrotto al fine di qualificare i giocatori per i Giochi rinviati”. Una proposta che ha già trovato l’approvazione del Comitato Paralimpico Internazionale (IPC).

Di seguito, ecco le nuove disposizioni:

  • Solo un torneo nel periodo di qualificazione paralimpico originale è stato cancellato a causa di COVID-19: lo Spanish Para Badminton International 2020 che è stato ora incluso nel nuovo sistema di qualificazione nel periodo dal 1 Gennaio al 28 Marzo 2021.
  • Tutti i punti di classifica guadagnati nei tornei completati durante il periodo di qualificazione paralimpico originale verranno mantenuti nella classifica Race to Tokyo. Una data per lo Spanish Para Badminton International sarà annunciata a breve.

Fonte foto: Pagina Facebook FIBa

Angelo Andrea Vegliante
Angelo Andrea Vegliante
Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato

Riceverai nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti sul mondo di Ability Channel.

 

Carrozzine per disabili: tutto quello che c’è da sapere

Contenuto sponsorizzato
 

Autonomia e Libertà sinonimi di viaggio

Contenuto sponsorizzato
 

C'è chi usa la LIS per communicare con i clienti

Contenuto sponsorizzato