Lavoro per disabili, Inclusion Job Day al 3 luglio: prepara il tuo CV

Tempo di lettura: 10 min.

Dopo la notizia di SuperJob, quest’oggi torniamo a parlare di lavoro per disabili per farvi segnare in agenda l’evento virtuale della piattaforma accessibile Inclusion Job Day previsto per il prossimo 3 luglio. Si tratta di una giornata di colloqui di lavoro (e non solo) pensata per far avvicinare lavoratori con disabilità in cerca di occupazione e i recruiter delle aziende.

Lavoro per disabili: cosa potrai fare all’Inclusion Job Day?

Se sei una persona con disabilità in cerca di lavoro, questa potrebbe essere l’occasione giusta per fare esperienza di colloqui oppure per cercare l’azienda che fa per te. Come si legge sul sito ufficiale, infatti, l’appuntamento del 3 luglio 2020 prevede:

  • incontri e colloqui con i recruiter attraverso stand virtuali;
  • invio dei propri curriculum vitae direttamente alle aziende;
  • candidature agli annunci di lavoro su Milano;
  • supporto in real time del team dell’Inclusion Job Day (anche in LIS).

Infine, le candidature saranno facilitate anche dalle opportunità di lavoro che alcune aziende partecipanti al progetto stanno pubblicando sullo stesso sito.

Angelo Andrea Vegliante
Angelo Andrea Vegliante
Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato

Riceverai nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti sul mondo di Ability Channel.