Halloween, Target vende costumi per bambini con disabilità

Per Halloween 2019, Target ha pensato anche ai bambini con disabilità. In particolare, da qualche mese, il noto negozio d’abbigliamento sta vendendo costumi di Halloween per i più piccini, sia su sedia a rotelle sia per chi ha complicanze sensoriali.

Halloween 2019, i prodotti “da paura” di Target

Grazie alla collaborazione con Hyde ed Eek! Boutique, Target ha messo in commercio costumi di Halloween adattati per le esigenze dei bambini con disabilità. In particolare, una delle opzioni offerte è indirizzata peculiarmente a chi siede su carrozzina.

Alcuni, ad esempio, potranno vestirsi da pirati e modellare la propria sedia come fosse un vascello. Altri, invece, avranno la possibilità di indossare un vestito da principessa e decorare la propria carrozzina come fosse un cocchio. A detta del negozio, i costumi presentato aperture nella parte posteriore per “facilità di vestirsi” (Insider), mentre le decorazioni per il proprio ausilio sono assemblabili grazie alle chiusure a strappo.

costume da pirata halloween 2019 per bambini in carrozzina

Non solo carrozzina, ma anche disabilità sensoriali

Tuttavia, Target non si è fermata qui. Infatti, per Halloween 2019, ha realizzato anche costumi rispettando la sensibilità dei bambini sensoriali. Come si legge, ad esempio, nella scheda prodotto del costume da squalo, l’indumento è stato “progettato con cura pensando al massimo comfort”. In pratica, “è un costume adattivo per bambini di Halloween” che “presenta una costruzione in allover plush per una sensazione morbida e accogliente”. Inoltre, “ha cuciture piatte senza etichette per un design sensibile ai sensi”. Come se non bastasse, “il cappuccio e le pinne possono rimanere attaccati al costume per un autentico stile da squalo ma, per accogliere i bambini con sensibilità, i pezzi possono essere rimossi per un maggiore comfort”.

Stessa dinamica riguarda il vestito da unicorno, in quanto “il cappuccio, la coda e le ali possono rimanere attaccati al costume per un autentico tocco di unicorno ma, per accogliere i bambini con sensibilità, tutti e tre i pezzi possono essere rimossi per un maggiore comfort”. Prodotti inclusivi, semplici e divertenti, per un Halloween all’insegna dell’inclusione.

costume unicorno bambina sensoriale halloween 2019