“Eternals”: nel nuovo film Marvel ci sarà un’attrice sorda

La fase 4 della Marvel sta per iniziare. Sui grandi schermi di tutto il mondo arriveranno nuovi supereroi. Tra questi, figura “Eternals“, la pellicola che racconterà le vicende di alcuni esseri sovrumani. La story-line della casata cinematografica, dunque, guarda sempre più lontano dalla Terra, e mette in campo altri personaggi non ancora mainstream come Iron Man e Captain America. In particolare, per il film sopracitato, il pubblico si aspetta grandi cose, vista anche la partecipazione di Angelina Jolie. Ma non è tutto, perché tra gli Eterni debutterà la prima supereroina sorda, interpretata da un’attrice con la stessa condizione.

the eternals-supereroe sorda-the eternals supereroe sorda-marvel the eternals-marvel fase 4-ability channel

“Eternals”: chi vestirà il ruolo di Makkari?

Makkari – questo il nome dell’eroina sorda di “Eternals” – sarà interpretata da Lauren Ridloff, attrice sorda conosciuta recentemente per il ruolo di Connie dalla nona stagione di “The Walking Dead“. In passato è stata nominata anche al Tony Award per il suo lavoro su “Children of a Less God” (Figli di un Dio minore). Quindi sì, la Ridloff sarà la prima supereroina sorda dell’universo Marvel, come annunciato al Comic Con di San Diego.

È stato appena annunciato nella Sala H del Comic Con di San Diego "THE ETERNALS" con Angelina Jolie, Richard Madden,…

Opublikowany przez Marvel Sobota, 20 lipca 2019

In un’intervista ad ABC News, come riporta Movieplayer, Lauren Ridloff ha affronta il tema degli attori sordi, affermando che “c’è un interesse crescente nel scritturarli”. Tuttavia, “sussiste ancora una deplorevole insufficienza di talenti sordi nel dietro le quinte, inclusi nel processo di scrittura. Sento che, con più rappresentazione in atto dietro la macchina da presa, le storie che vengono raccontate in televisione, al cinema e sul palcoscenico diverrebbero più intriganti, veritiere e stimolanti”. Makkai non è il primo e non sarà l’ultimo supereroe con disabilità facente parte del marchio Marvel. Basti pensare, ad esempio, al Professor X, fondatore su carrozzina degli X-Men, e Daredevil, paladino della giustizia non vedente.

Lauren Ridloff-the eternals-Lauren Ridloff the eternals-attrice sorda Lauren Ridloff-the eternals marvel-supereroe sordo the eternals-makkari Lauren Ridloff-ability channel

Un’occasione per parlare della LIS

La pellicola, in uscita il 6 novembre 2020, sarà un’occasione nevralgica per la comunità di settore. La Marvel, infatti, presumibilmente, apre le porte al discorso LIS. In passato, Heyoka aveva già affrontato l’argomento con Brazzo, un artista sordo che canta con la lingua italiana dei segni.

Fonte immagini: pagina Facebook Marvel Italia