La depressione di Cristiano Ronaldo: cosa sappiamo veramente?

Redazione:

Cristiano Ronaldo starebbe combattendo contro la depressione, una malattia che comporta diverse conseguenze negative per la propria salute mentale e nella quotidianità. A lanciare i rumors sono diverse testate internazionali e nazionali, le quali raccontano che la stella portoghese starebbe anche vedendo uno specialista. Scopriamo cosa sappiamo.

Cristiano Ronaldo sta combattendo contro la depressione?

Sembra di osservare una storia molto simile a quello di Ilicic. Cristiano Ronaldo non sta vivendo uno dei momenti migliori della sua vita, sia come uomo sia come calciatore. Dopo la tragica notizia della scomparsa di uno dei suoi figli infatti, l’attaccante portoghese ha passato la scorsa estate al centro di numerose voci di mercato che lo davano in partenza dal Manchester United verso squadre che potessero permettergli di giocare la Champions League: un desiderio che non si è avverato, e che ora lo vede panchinaro fisso nei Red Devils dietro Rashford.

Situazioni che hanno alimentato l’ipotesi secondo cui Cristiano Ronaldo starebbe combattendo la depressione, anche perché qualche settimana fa lo stesso calciatore ha pubblicato sui propri social una foto assieme a Jordan B. Peterson, un famoso psicologo clinico, con una didascalia semplice: “Contento di averti visto, amico mio”. Cosa si saranno detti i due?

Leggi anche: Cristiano Ronaldo, un telefono e il piccolo tifoso con autismo: la storia

È lo stesso medico a rispondere a questa domanda durante la trasmissione “Piers Morgan Uncensored”, come rilanciato anche dal quotidiano spagnolo Marca. “Aveva avuto dei problemi nella sua vita qualche mese fa – ha raccontato Peterson – e un suo amico gli ha mandato alcuni dei miei video e ha detto che li aveva visti. Poi ha letto uno dei miei libri e l’ha trovato utile, voleva parlare. Sono andato a casa sua e abbiamo parlato per circa due ore. Mi ha mostrato tutta la sua attrezzatura per rimanere in ottime condizioni, abbiamo parlato delle sue aziende. Per lo più abbiamo parlato di ciò che voleva in futuro e di alcuni ostacoli che sta affrontando”.

Nell’intervista non si parla apertamente di depressione, ma secondo Marca questo incontro confermerebbe le ipotesi: “Dopo lo scambio e queste rivelazioni, è stato confermato che Cristiano Ronaldo soffre di depressione e ha deciso di cercare un aiuto professionale“.

Leggi anche: Jim Carrey e la depressione: “Non è più la mia compagna costante”

Angelo Andrea Vegliante
Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato

Riceverai nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti sul mondo di Ability Channel.

 

Carrozzine per disabili: tutto quello che c’è da sapere

Contenuto sponsorizzato
 

Autonomia e Libertà sinonimi di viaggio

Contenuto sponsorizzato