Free Porn
xbporn

Concerto Primo Maggio Roma 2024: scaletta, cantanti e dove vederlo in tv

Redazione:

Il Concerto del Primo Maggio a Roma nel 2024 avrà tantissime novità. Per la prima volta infatti il consueto Concertone della Capitale, che si tiene nella Giornata della Festa del Lavoro, avrà luogo al Circo Massimo (l’entrata sarà sempre gratuita), e non in Piazza San Giovanni come avvenuto in tutti questi anni. Quest’anno lo slogan della manifestazione è “Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale”, mentre il concept è “Ascoltiamo il futuro”.

Ma chi sono gli artisti che si esibiranno alla manifestazione e dove vedere l’evento in televisione se siamo impossibilitati a recarci in piazza? In questa breve guida daremo tutte le informazioni necessarie per seguire il Concertone del Primo Maggio di Roma.

Chi presenta il Concerto del Primo Maggio a Roma?

Il Concerto del Primo Maggio 2024 a Roma sarà presentato da una coppia inedita, formata da Noemi ed Ermal Meta. Loro braccio destro sarà Big Mama, che sarà anche la conduttrice della prima parte dell’evento, dalle ore 13:15.

Chi sono gli artisti che si esibiranno al Concerto del Primo Maggio a Roma?

Come ogni anno, la manifestazione prevede due gruppi di artisti: gli esordienti, che si sfideranno sul palco per aggiudicarsi un premio a loro dedicato, l’1MNext; i big, cioè i grandi nomi della musica italiana.

Quest’anno però ci sarà una novità: oltre all’1MNext, che vedrà sfidarsi Atarde, Giglio e Moonari, verrà dato spazio a un’opening condotto da Big Mama durante il quale si esibiranno Albe, Cioffi, Diego Lazzari e Nashley, Etta, Gaudiano e Irbis.

Invece i big che si esibiranno sono i seguenti (in ordine alfabetico): Achille Lauro, Alda, Anna Castiglia, Ariete, Bigmama, Bloom, Caffellatte & Giuze, Chiamamifaro, Coez & Frah Quintale, Colapesce Dimartino, Cor Veleno, Cosmo, Dargen D’amico, Ditonellapiaga, Ermal Meta, Ex-Otago, La Municipal, La Rappresentante Di Lista, Leo Gassmann, Lina Simons, Mahmood, Malika Ayane, Maria Antonietta E Colombre, Mazzariello, Mille, Morgan, Motta, Negramaro, Olly, Piero Pelù, Piotta, Rosa Linn, Rose Villain, Santi Francesi, Stefano Massini e Paolo Jannacci, Tananai, Teseghella, Tripolare, Tropico, Ultimo, Uzi Lvke, Vale Lp.

Leggi anche: Concerto Primo Maggio Taranto 2024: quali artisti si esibiranno?

Dove vedere il Concerto del Primo Maggio 2024 di Roma in televisione?

Per chiunque è impossibilitato a recarsi al Circo Massimo per seguire live l’evento, avrà la possibilità di seguire la kermesse musicale direttamente da casa. L’opening inizierà dalle 13:15, e sarà trasmessa in esclusiva su RaiPlay. Invece il Concertone inizierà alle 15:00 circa e si concluderà poco dopo la mezzanotte, con una pausa dalle 19:00 alle 20:00, e sarà trasmesso su Rai3, RaiRadio2 e RaiPlay.

Leggi anche: Disabili ai concerti in Italia: interviste alla macchina della musica

Angelo Andrea Vegliante
Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato

Riceverai nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti sul mondo di Ability Channel.

 

Carrozzine per disabili: tutto quello che c’è da sapere

Contenuto sponsorizzato
 

Autonomia e Libertà sinonimi di viaggio

Contenuto sponsorizzato