Concerto Primo Maggio Taranto 2024: quali artisti si esibiranno?

Redazione:

Non solo il Concerto del Primo Maggio a Roma, ma anche a Taranto torna il Concerto del Primo Maggio 2024, noto anche come Uno Maggio Taranto Libero e Pensante. L’evento allestito in occasione della Festa dei Lavoratori, arrivato alla sua nona edizione, inizierà alle ore 14:00 e durerà all’incirca 12 ore all’interno del Parco delle Mura Greche della città.

Elenco artisti del Concerto del Primo Maggio 2024 a Taranto

Gli artisti del Concerto del Primo Maggio 2024 di Taranto sono Area, Brunori Sas, Serena Brancale, Cristiano Cosa, Frenetik, Valerio Lundini e I VazzaNikki, Mannarino, Mama Marias & Don Ciccio, Marlene Kuntz, Gabriella Martinelli, Francesca Michielin, N.A.I.P., Emma Nolde, Willie Peyote, Selton
Terraross, Tre allegri ragazzi morti e Malvax.

Tutti questi artisti saliranno sul palco accompagnati da una band creata per l’occasione e formata da Roberto Angelini (chitarre), Fabio Rondanini (batteria), Gabriele Lazzarotti (basso), Adriano Viterbini (chitarre), Andrea “Fish” Pesce (tastiere), Rodrigo D’Erasmo (violino), Vincenzo Lato (percussioni), Francesco Fratini (tromba), Simone Alessandrini (sax) e Tahnee Rodriguez (cori).

Invece la conduzione dell’evento è affidata a Valentina Petrini, Andrea Rivera, Martina Martorano e Serena Tarabini, mentre la direzione artistica è firmata da Roy Paci, Michele Riondino e Antonio Diodato.

Gli ospiti del Concerto del Primo Maggio 2024 a Taranto

Non solo musica, ma anche tanto dibattito. Oltre agli artisti, sul palco del Primo Maggio di Taranto saliranno anche anche rappresentanti di Fridays For Future, Ultima Generazione, XR Puglia, Amnesty International e NotTav. Spazio anche a Raffaele Crocco, Parisa Nazari per Donna, Vita e Libertà dall’Iran, Mariangela Tarì, Nico Porro e Roberto Salis, padre di Ilaria Salis, attualmente detenuta in carcare in Ungheria. Infine saranno presenti anche testimonianze direttamente dalla guerra in Palestina.

Leggi anche: Disabili ai concerti in Italia: interviste alla macchina della musica

Angelo Andrea Vegliante
Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato

Riceverai nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti sul mondo di Ability Channel.