Free Porn
xbporn

“Chiamata per Parigi 2024”: il nostro podcast sulle Paralimpiadi

Manca poco meno di un anno alle Paralimpiadi di Parigi 2024, che arrivano eccezionalmente dopo soli tre anni da quelle svolte a Tokyo. Uno slittamento causato dalla pandemia da Covid, che adesso però non dovrebbe dare problemi: ai Giochi paralimpici tornerà il pubblico delle grandi occasioni, con atleti di tutto il mondo che si sfideranno per arrivare sul tetto del Monte Olimpo.

La spedizione francese arriva in un momento storico in cui le Paralimpiadi hanno ottenuto maggiore interesse mediatico e attenzione da parte della società civile. Adesso gli atleti paralimpici sono persone riconosciute per strada, personaggi ammirati in giro per il mondo e le loro gesta sono fonte di ispirazione. Ma, purtroppo, c’è ancora qualcosa che non va.

Il movimento paralimpico italiano continua, anche localmente, a macinare successi, eppure sembrano sempre notizie ad appannaggio di siti dedicati o persone vicine a questo mondo. Nonostante ciò, abbiamo a che fare sempre con gesta atletiche degne di nota. Come possiamo stracciare questo velo?

Il podcast sulle Paralimpiadi di Ability Channel

Ability Channel ha trovato la soluzione. “Chiamata per Parigi 2024” è il nostro primo podcast-show attraverso il quale indagheremo il mondo paralimpico dal punto di vista delle persone che hanno partecipato alle Paralimpiadi, stanno lavorando per ottenere la convocazione alla spedizione di Parigi 2024 o hanno fatto la storia del movimento dal punto di vista istituzionale.

Attraverso chiacchierate leggeri e informali, Ability Channel vuole far conoscere agli ascoltatori il mondo paralimpico dal punto di vista delle persone che sono diventate protagoniste grazie a esso o che presto lo diventeranno.

Quali sono le passioni degli atleti paralimpici, cosa mangiano a colazione, cosa ne pensano del mondo di oggi? Ma soprattutto, quali sono le emozioni che lo sport e le Paralimpiadi donano a questi individui?

Puntata dopo puntata, analizzeremo i tratti tipici di ogni personalità che siederà di fronte ai nostri microfoni per raccontare la sua storia e la sua dimensione in relazione allo sport paralimpico.

CHIAMATA PER PARIGI 2024, un podcast di Ability Channel condotto da Angelo Andrea Vegliante. Sigle di Junior Jay Ferreira, direzione artistica di Fabiola Spaziano, musiche di Envato Elements. Ogni mercoledì alle 9:00 una nuova puntata. Scopri tutti i nostri podcast nella sezione apposita.

Leggi anche: Paralimpiadi di Parigi 2024: calendario, programma e orari

Angelo Andrea Vegliante
Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato

Riceverai nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti sul mondo di Ability Channel.