Cartoon Able, la bandiera Rai dei cartoni animati per bambini disabili sbarca finalmente in tv: ecco dove

I cartoni animati per bambini disabili sono finalmente approdati in televisione, precisamente su Rai Yo Yo e Rai Play. Come avevamo anticipato l’anno scorso con un’intervista alle ideatrici, infatti, il cartone animato Cartonn able sbarca nella programmazione televisiva della Rai.

Cartoni animati per bambini disabili: quando va in onda Cartoon Able?

Cartoon Able è il primo cartone animato indirizzato peculiarmente a bambini sordi, ciechi e con autismo, ed è l’evoluzione del progetto “Lampadino e Caramella”, una collana di storie illustrate per i più piccoli.

Adesso Lampadino, Caramella e il cane Zampacorta sono ufficialmente in televisione. Il debutto su Rai Yo Yo è andato in scena domenica 29 marzo alle 16:50, con i primi due episodi. Nel mentre, Rai Play ha comunque reso disponibili le prime 20 puntate in streaming, così da rendere facilmente accessibile la prima fase dell’iniziativa.

Leggi anche: Topolino Magazine, ecco il papero disabile Ray: intervista allo sceneggiatore

Angelo Andrea Vegliante
Angelo Andrea Vegliante
Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato

Riceverai nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti sul mondo di Ability Channel.

 

Carrozzine per disabili: tutto quello che c’è da sapere

Contenuto sponsorizzato
 

Autonomia e Libertà sinonimi di viaggio

Contenuto sponsorizzato
 

C'è chi usa la LIS per communicare con i clienti

Contenuto sponsorizzato