Strepitoso Carlo Calcagni: uomo d’Oro anche all’Europeo di canottaggio

Carlo Calcagni stupisce ancora. Nei primi giorni di dicembre 2020, infatti, il noto campione paralimpico ha raccolto nuove medaglie per la sua bacheca durante il British Rowing Indoor Championship di canottaggio, manifestazione sportiva valevole come qualificazione per i Mondiali Indoor Rowing (23-27 febbraio 2021).

L’evento in questione comprendeva anche gli Invictus Games, una Paralimpiade militare organizzata dal Principe Harry d’Inghilterra. Come riporta la Gazzetta dello Sport, Carlo Calcagni è riuscito a ottenere:

  • 3 medaglie d’oro e 3 titoli di Campione Europeo di Canottaggio Indoor 2021, accompagnato da un nuovo record del mondo nella gara 4 minuti: da 1.169 a 1.179 metri la distanza percorsa;
  • 3 medaglie d’oro negli Invictus Games.

Insieme a lui, si è contraddistinto anche Raffaele Di Luca, con un argento e un bronzo negli Invictus Games. All’evento hanno partecipato 2413 atleti in rappresentanza di 41 nazioni.

Leggi anche: Carlo Calcagni vince Globo Tricolore al Festival Italia in the World

Angelo Andrea Vegliante
Angelo Andrea Vegliante
Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato

Riceverai nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti sul mondo di Ability Channel.