Spot Covid, ecco il video della campagna per i vaccini

Domenica 13 dicembre 2021 è stato presentato lo spot per la campagna per i vaccini contro il Covid, che partirà a metà gennaio 2021. Il simbolo della campagna, realizzato dall’architetto Stefano Boeri e presentato in conferenza stampa assieme al Commissario per l’emergenza Domenico Arcuri, sarà la primula.

Inoltre, sarà proprio la primula dello spot per i vaccini Covid a contraddistinguere i 1.500 gazebi a forma di fiore che verranno dislocati lungo tutto lo Stivale, in particolare nelle piazze delle città, davanti gli ospedali e nei campi sportivi. “Il fiore è il segnale di inizio della primavera, un simbolo di serenità e rinascita”, ha detto l’architetto Boeri.

“Dobbiamo continuare a impegnarci e a mantenerci vigili per contrastare il contagio e dobbiamo predisporci ad aderire coralmente alla campagna di vaccinazione – ha scritto su Facebook il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte -. Sarà una mobilitazione che coinvolgerà tante piazze italiane, e che sarà identificata con il simbolo della primula. Il fiore, primo a sbocciare dopo il lungo inverno, accompagnerà simbolicamente tutte le fasi della campagna verso un ideale, graduale risveglio, della nostra vita sociale. Questa volta, la sua rinascita sarà anche la nostra”.

Leggi anche: Il Vaccino contro il Covid sarà obbligatorio?

Angelo Andrea Vegliante
Angelo Andrea Vegliante
Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato

Riceverai nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti sul mondo di Ability Channel.