Dal mese di maggio Ability Channel incontrerà la dott.ssa Francesca D’onofrio, terapeuta e sex counselor, su una serie di webinar che avranno come tema il sesso.
Perché abbiamo scelto di parlare di sesso?
Ce lo dice Francesca stessa: ”Perché parlare di sesso è importante, è importante potersi esprimere, è importante poter chiedere, è importante avere delle informazioni corrette”.
Quali saranno i temi?
Ogni volta affronteremo un tema diverso come la bellezza, le relazioni, come siamo fatti, l’orgasmo, i sex toys, la prevenzione, il piacere e il divertimento, ma la sessualità sarà sempre l’argomento centrale.
Partiremo dall’idea che non esiste una sessualità “speciale” o “diversa” per le persone disabili, ma che ognuno affronta la sessualità con gli strumenti relazionale, informativi, emotivi, fisici e culturali che ha a disposizione, e questo può rendere le cose più o meno facili.
Durante gli incontri il pubblico in diretta o nei giorni precedenti e successivi, potrà fare domande, ricevere suggerimenti e consigli, chiarire dubbi e curiosità. L’obiettivo degli incontri quindi sarà quello di informare le persone su come dotarsi di strumenti che rendano la sessualità piacevole e soddisfacente.
Vi invitiamo tutti a seguire i nostri webinar dal 24 maggio, alle ore 18,00 e con cadenza mensile, in diretta su facebook.
Leggi anche: Sessualità e disabilità, binomio: diritto all’affettività e lovegiver