Lauren Ridloff torna in “The Walking Dead” dopo il film “Eternals”

Redazione:

Lauren Ridloff torna ufficialmente in “The Walking Dead“. L’attrice sorda, che abbiamo imparato a conoscere nel film della Marvel “Eternals” nei panni della prima supereroina sorda, tornerà a interpretare Connie (un personaggio sordo) nella seconda parte dell’undicesima stagione della serie ambientata in un mondo post-apocalittico popolato da zombie. È stata la stessa attrice con un post su Instagram, pubblicato qualche giorno fa, a darne l’ufficialità: la data prevista per il suo ritorno è il 20 febbraio 2022.

Lauren Ridloff, parla la showrunner della serie: “È fantastico riaverla”

Insomma, dopo l’esperienza nell’Universo Marvel, Lauren Ridloff torna nella serie che l’ha consacrata negli Stati Uniti d’America. “È stato fantastico riavere finalmente Lauren Ridloff – ha commentato qualche giorno fa la showrunner Angela Kang (come riporta Comickbook) -. Abbiamo programmato per molto tempo di riportarla, e abbiamo in qualche modo dato forma alla storia e volevamo darle un grande rientro nello show”.

Ma dove ci eravamo lasciati? Nella stagione 10 di “The Walking Dead”, Connie era riuscita a sopravvivere al crollo di una caverna, che l’aveva intrappolata in mezzo a un’orda di camminatori di Alpha. Successivamente, è riapparsa nell’episodio 6 (“On the inside”) della stagione 11, facendo ritorno ad Alessandria e ritrovando la sorella Kelly.

Leggi anche: George Robinson: chi è l’attore con disabilità di Sex Education

Chi è Lauren Ridloff?

Lauren Teruel Ridloff è nata il 6 aprile 1978 a Chicago (USA). I suoi primi studi sono partiti in una scuola cattolica, principalmente in istituti frequentati da studenti sordi o con problemi di udito. La sua passione principale è sempre stata quella di diventare autrice per bambini, tanto da studiare un master in materia e iniziare la carriera di insegnante. La sua vita però cambia quando interpreta Sarah nel dramma teatrale “Figlio di un dio minore” a Broadway. È sposata con il performer sordo Douglas Ridloff, dal quale ha avuto due figli.

Angelo Andrea Vegliante
Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato

Riceverai nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti sul mondo di Ability Channel.