FISH, online il cortometraggio “Oltre – oltre il pregiudizio / oltre la disabilità”

Finalmente online il cortometraggio della FISH dal titolo “Oltre – oltre il pregiudizio / oltre la disabilità”, prodotto dalla stessa Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap grazie al progetto JobLab dedicato all’inclusione lavorativa.

Come spiega in una nota FISH Carlo Giacobini, responsabile di JobLab, si tratta di un progetto “che ha molto puntato su differenti strumenti sia di generale consapevolezza, come questo corto, ma anche altri prodotti come i recitati e i podcast di interviste disponibili sul canale Youtube, sia su indagini e approfondimenti di taglio decisamente più specialistico, anche questi a disposizione di tutti. La convinzione infatti è che l’inclusione lavorativa comporti competenze, condivisioni di saperi, approfondimenti che interessano attori e contesti anche molto diversi”.

Il cortometraggio, rivolto a chiunque non sappia molto sul mondo della disabilità, vede tra gli altri la partecipazione di Gabriele Di Bello, giovane attore con Sindrome di Down divenuto famoso grazie alla fiction di Rai Uno “Ognuno è perfetto”.

oltre è il cortometraggio fish
Angelo Andrea Vegliante
Angelo Andrea Vegliante
Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato

Riceverai nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti sul mondo di Ability Channel.