Free Porn
xbporn

Diana Del Bufalo: “Ho la coprolalia, un ramo della Sindrome di Tourette”

Redazione:

Diana Del Bufalo ha confessato di avere la coprolalia, un sintomo raro della Sindrome di Tourette, condizione che abbiamo raccontato in passato insieme a Claudio Colica. Di fatto l’attrice ha rilasciato una lunga intervista nella quale parla anche di questo disturbo.

Ecco cos’ha detto Diana Del Bufalo sulla coprolalia

In un’intervista pubblicata da Il Corriere della Sera, Diana Del Bufalo ha raccontato tanti momenti del suo passato e gli intrecci di vita avuti con diverse persone dello spettacolo, tra cui il suo ex Paolo Ruffini (che tempo fa abbiamo intervistato in merito alla sua compagnia teatrale Up&Down), oggi pronto a diventare padre. “Sono contenta per lui, ora abbiamo un bel rapporto”, ha dichiarato la cantante che poi ha aggiunto: “Io penso che vorrò diventare madre, un giorno, adesso no, manca un compagno. Con Paolo devo dire che la voglia mi era venuta”.

Prima però il passaggio che ha scatenato un immenso vociare social: “Ho un disturbo: la coprolalia, l’impulso di dire inadeguatezze. La prima volta che mi è capitato ero nel negozio della ex di mio fratello. Una signora ha chiesto se su una collanina si poteva incidere altro, oltre ai fiori. La ex di mio fratello risponde ‘no, solo i fiori’. E io dico: ‘Marta, magari la signora ci voleva un bel fallo!’. Mi hanno spiegato che è un ramo della sindrome di Tourette, mi capita quando mi sto annoiando e sono tutti formali”.

Cosa sono la coprolalia e la Sindrome di Tourette?

La Sindrome di Tourette, nota anche come sindrome di Gilles de la Tourette, è un disturbo neurologico ossessivo caratterizzato da tic motori, gesti osceni e volgari. Questi sono i sintomi più comuni, ma ne esistono alcuni che sono più rari di quanto pensiamo: tra questi troviamo la coprolalia, una devianza comportamentale che porta all’uso di un linguaggio osceno (come le parolacce). Tale segno può essere presente anche nella schizofrenia e nel disturbo ossessivo-compulsivo. Oltre a Claudio Colica, negli ultimi anni diversi performer hanno dichiarato di avere a che fare con la Sindrome di Tourette, come Billie Eilish e Alessandro Borghi.

Chi è Diana Del Bufalo?

Diana Del Bufalo è un’attrice, una cantante e una conduttrice tv, oltre ad avere un gran seguito sui social. Nata a Roma l’8 febbraio 1990, si fa conoscere fin da subito nel 2010 nel talent show “Amici di Maria De Filippi“. Da lì in poi c’è stata un’incredibile ascesa per l’artista romana, che ha anche condotto “Mai dire Amici“, programma satirico ideato dalla Gialappa’s band. Qualche hanno dopo condurrà “Colorado” insieme a Paolo Ruffini, “Panariello sotto l’albero” insieme a Giorgio Panariello, “Un’estate fa” con Pupo ed “Enjoy – Ridere fa bene” con Diego Abatantuono.

Molto importante anche la vetrina della carriera da attrice, in cui troviamo ruoli cinematografici in svariate pellicole come “I soliti idioti – Il film”, “Puoi baciare lo sposo”, “La profezia dell’armadillo”, “Attenti al gorilla” e “7 ore per farti innamorare”, e ruoli in serie televisive, come “Così fan tutte”, “Che Dio ci aiuti” e “Ridatemi mia moglie”. Recentemente ha partecipato anche ad alcuni programmi televisivi in qualità di concorrente, come “LOL – Chi ride è fuori” e “Celebrity Hunted: caccia all’uomo”.

Leggi anche: FOMO e Victoria De Angelis dei Maneskin: ecco cos’ha detto l’artista

Angelo Andrea Vegliante
Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato

Riceverai nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti sul mondo di Ability Channel.

 

Carrozzine per disabili: tutto quello che c’è da sapere

Contenuto sponsorizzato
 

Autonomia e Libertà sinonimi di viaggio

Contenuto sponsorizzato