È possibile usufruire della detrazione Irpef per disabili per l’acquisto di alimenti a fini medici speciali?

Alla specifica domanda di un contribuente sulla possibilità di detrazione Irpef per disabili per l’acquisto di alimenti a fini medici speciali, l’Agenzia delle entrate ha risposto che dal 1° gennaio 2019 non si possono più portare in detrazione le spese sostenute per l’acquisto di alimenti a fini medici speciali inseriti nella sezione A1 del Registro nazionale di cui all’articolo 7 del decreto del Ministro della sanità 8 giugno 2001. (link)

La detrazione dall’Irpef per l’acquisto di alimenti a fini medici speciali, con esclusione di quelli destinati ai lattanti, è stata consentita esclusivamente per le spese sostenute dal 1° gennaio 2017 al 31 dicembre 2018.

Leggi anche: Precisazioni sulle condizioni di detrazione per il materasso antidecubito

Avatar
Redazione - Ability Channel
Dal 2011 la redazione di Ability Channel tiene informati i suoi lettori su tutto ciò che riguarda il mondo della disabilità: partendo dalle patologie, passando per le attività di enti ed associazioni, fino ad arrivare a raccontarne la spettacolarità sportiva paralimpica. Ability Channel è l'approccio positivo alla disabilità, una risorsa fondamentale della nostra società.

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato

Riceverai nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti sul mondo di Ability Channel.

 

Carrozzine per disabili: tutto quello che c’è da sapere

Contenuto sponsorizzato
 

Autonomia e Libertà sinonimi di viaggio

Contenuto sponsorizzato
 

C'è chi usa la LIS per communicare con i clienti

Contenuto sponsorizzato