BASKET IN CARROZZINA LA NAZIONALE ITALIANA

Basket in carrozzina , la nazionale continua la preparazione in vista delle Paralimpiadi di Londra 2012. Proseguono senza sosta i raduni degli azzurri presso la Scuola dello Sport del CONI , il Centro Sportivo Giulio Onesti, negli impianti dell’Acquacetosa di Roma. Grande entusiasmo intorno all’Italia del basket in carrozzina che sarà l’unica rappresentativa azzurra che difenderà i nostri colori nei giochi paralimpici nelle competizioni a squadre.

I CAMPIONI DELLA NAZIONALE DI BASKET IN CARROZZINA

Questo è l’elenco dei dodici ragazzi convocati dal Commissario Tecnico della Nazionale, l’americano dell’Alabama Clifford Fisher:

  • Damiano AIROLDI   p.ti 1
  • Nicola DAMIANO   p.ti 1
  • Amhed RAOURAHI   p.ti 1,5
  • Mohamed SANNA ALI   p.ti 1,5
  • Fabio RAIMONDI   p.ti 2
  • Fabio BERNARDIS   p.ti 2,5
  • Vincenzo DI BENNARDO   p.ti 3
  • Amine MOUKHARIQ   p.ti 3
  • Jacopo GENINAZZI   p.ti 4
  • Galliano MARCHIONNI   p.ti 4,5
  • Alberto PELLEGRINI   p.ti 4,5
  • Matteo CAVAGNINI   p.ti 4,5

IL RADUNO ALLA SCUOLA DELLO SPORT DI ROMA

basket in carrozzinaProgramma intenso organizzato dalla FIPIC, la Federazione Italiana di Basket in Carrozzina: parallelamente agli allenamenti dei giocatori della nostra nazionale si è anche svolto il corso allenatori, mentre gli arbitri che hanno diretto le partitelle hanno sfoggiato la nuova divisa che sarà poi indossata nel corso del prossimo campionato.

Tra i presenti al raduno, oltre ovviamente a tutto lo staff tecnico e sanitario, il Presidente Federale Fernando Zappile e il Segretario Generale della Federazione Alessia Ferri. Graditi ospiti della Federazione sono state delle ragazze giocatrici di basket in carrozzina provenienti da Bologna, che hanno voluto testimoniare con la loro presenza, la partecipazione di un intero movimento a questa spedizione di Londra. Per loro è stata anche l’occasione per confrontarsi con i vertici federali per cercare di dare maggior impulso alla crescita del basket in carrozzina femminile, cosa che è particolarmente cara al Presidente Zappile come testimonia il coinvolgimento della cestista di serie A1 Susanna Bonfiglio.

LA FOTO UFFICIALE DELLA NAZIONALE DI BASKET IN CARROZZINA

In occasione della consegna delle maglie ufficiali che i nostri campioni vestiranno durante le partite alle Paralimpiadi la FIPIC e Ability Channel hanno voluto realizzare la foto ufficiale della squadra: dopo aver fotografato singolarmente tutti gli atleti, Clifford Fisher ha messo in posa i dodici al centro della palestra dell’Acquacetosa, mentre la troupe di Ability Channel sistemava le luci per esaltare i colori della maglia azzurra.

Un sorriso, un click e poi…l’urlo…Forza Italia!

Forza ragazzi del basket in carrozzina…In bocca al lupo!

 

Avatar
Redazione - Ability Channel
Dal 2011 la redazione di Ability Channel tiene informati i suoi lettori su tutto ciò che riguarda il mondo della disabilità: partendo dalle patologie, passando per le attività di enti ed associazioni, fino ad arrivare a raccontarne la spettacolarità sportiva paralimpica. Ability Channel è l'approccio positivo alla disabilità, una risorsa fondamentale della nostra società.

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato

Riceverai nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti sul mondo di Ability Channel.

 

Carrozzine per disabili: tutto quello che c’è da sapere

Contenuto sponsorizzato
 

Autonomia e Libertà sinonimi di viaggio

Contenuto sponsorizzato
 

C'è chi usa la LIS per communicare con i clienti

Contenuto sponsorizzato