Alex Zanardi, Ospedale San Raffaele: “Ci sono miglioramenti”

Redazione:

A due mesi dall’incidente avvenuto in provincia di Siena, le condizioni cliniche di Alex Zanardi hanno ottenuto “miglioramenti significativi”. Lo ha fatto sapere in una nota l’Ospedale San Raffaele di Milano, dove attualmente il campione paralimpico è ricoverato.

Nel comunicato, come riporta La Stampa, si legge anche che Zanardi “attualmente è assistito e trattato con cure semi intensive nell’Unità operativa di Neurorianimazione, diretta dal professor Luigi Beretta”.

Incidente Alex Zanardi: quando a una nostra intervista raccontò il pericolo delle corse

Nel 2013, Alex Zanardi rilasciò un’intervista ad Ability Channel commentando la sua vita dopo il primo incidente e quanto le corse possano essere una metafora dell’esistenza:

“Le corse sono sicuramente più pericolose di altre attività, ma quante cose facciamo quotidianamente senza avvertire il pericolo che incombe? Ho sempre avuto fiducia nei meccanici e in me stesso nel portare il mezzo al limite senza mai oltrepassarlo questo limite. Ancora oggi, io sono convinto di esser stato semplicemente sfortunato”.

Angelo Andrea Vegliante
Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato

Riceverai nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti sul mondo di Ability Channel.

 

Carrozzine per disabili: tutto quello che c’è da sapere

Contenuto sponsorizzato
 

Autonomia e Libertà sinonimi di viaggio

Contenuto sponsorizzato