Alex Zanardi, l’ospedale: “Decorso stabile, stop a nuovi bollettini”

Tempo di lettura: 10 min.

A seguito dell’intervento a cui è stato sottoposto ieri, Alex Zanardi resta ancora nel reparto di Terapia Intensiva del Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena dov’è ricoverato dal 19 giugno scorso a causa di un’incidente stradale.

Alex Zanardi: i dettagli del nuovo bollettino medico

Come si apprende da un nuovo comunicato pubblicato dalla struttura ospedaliera, a 24 ore dall’intervento di neurochirurgia, il paziente “presenta condizioni cliniche stazionarie ed un decorso stabile dal punto di vista neurologico, il cui quadro rimane grave“.

Il campione paralimpico è ancora sedato e intubato, mentre la prognosi resta riservata. Infine, di comune accordo con la famiglia, l’ospedale non diramerà nuovi bollettini medici “in assenza di significativi sviluppi”.

Angelo Andrea Vegliante
Angelo Andrea Vegliante
Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato

Riceverai nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti sul mondo di Ability Channel.