I Trisome Games in Turchia sono stati rinviati al 2024 per colpa del Coronavirus

I Trisome Games non avranno luogo nel 2020, ma fra quattro anni. L’evento internazionale dedicato agli atleti con Sindrome di Down, infatti, non si terrà a ottobre 2020, come annunciato qualche tempo fa, bensì nel 2024. Confermata, invece, la location: Turchia.

Trisome Games 2024: tutti i dettagli

I Trisome Games sono una manifestazione sportiva dedicata unicamente ad atleti con Sindrome di Down. Prevede 7 discipline: atletica leggera, calcio a 5, judo, nuoto, pallacanestro, tennis e tennistavolo).

Inizialmente, l’evento mondiale doveva tenersi ad Antalya (Turchia) dal 31 marzo al 7 aprile 2020. Tuttavia, l’insorgere della pandemia da Coronavirus aveva costretto la SUDS (Sports Union For Athletes with Down Syndrome) a posticipare l’appuntamento al prossimo ottobre (19-26).

Lo scorso 21 maggio, però, l’ente ha preso un ulteriore decisione: visto che l’emergenza Coronavirus sembra al momento incontrollabile, no al 2020, rinviamo tutto al 2024, sempre in Turchia, sempre ad Antalya.

Leggi anche: Una vita nello sport – Nicole Orlando

Non solo i Trisome Games: annunciati gli Euro TriGames

Intanto, come spiega una nota del Comitato Italiano Paralimpico, sono stati annunciati gli Euro TriGames: si terranno nel 2021 in Portogallo.

Leggi anche: Ecco le date ufficiali delle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo 2020

Angelo Andrea Vegliante
Angelo Andrea Vegliante
Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato

Riceverai nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti sul mondo di Ability Channel.

 

Carrozzine per disabili: tutto quello che c’è da sapere

Contenuto sponsorizzato
 

Autonomia e Libertà sinonimi di viaggio

Contenuto sponsorizzato
 

C'è chi usa la LIS per communicare con i clienti

Contenuto sponsorizzato