Telethon, 30esima edizione Maratona Rai con i cuori di cioccolato

Redazione:

Torna la campagna natalizia di Telethon. Anche quest’anno, infatti, lungo il mese di dicembre, la Fondazione scenderà nuovamente in campo per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla ricerca scientifica riguardante le malattie genetiche rare

E lo farà, tra le altre cose, con la classica Maratona Rai. Arrivata alla sua 30esima edizione, tale evento mediatico si terrà da sabato 14 a domenica 22 dicembre, e coinciderà con i 30 anni della Fondazione.

Fondazione Telethon cuori di cioccolato Ability Channel

Tutto quello che c’è da sapere sulla maratona di Telethon

La maratona televisiva in questione inizierà il 14 dicembre, con il programma “Festa di Natale” condotto da Antonella Clerici e interamente dedicato a Telethon. In aggiunta, ovviamente, ci saranno i famosi banchetti sparsi per tutta Italia.

Anche quest’anno, appunto (precisamente il 14, il 21 e il 22 dicembre), la Fondazione sarà presente in oltre 3 mila piazze del Bel paese con i cuori di cioccolato dell’azienda torinese Caffarel, al fine di raccogliere fondi per la ricerca.

A fronte di una donazione minima di 12 euro, sarà possibile gustare questo golosissimo prodotto in diverse versioni: fondente, al latte e al latte con granella di biscotto. Tale ghiottoneria sarà consegnata dai volontari Telethon, Uildm, Avis, Anffas, Azione Cattolica e Unpli. In aggiunta, con una donazione di 5 euro, si potrà portare a casa una confezione regalo di nove cuoricini di cioccolato fondente.

Potete seguire tutti gli aggiornamenti social della campagna Telethon con gli hashtag #presente e #contuttoilcuore. Inoltre, come ogni dicembre, è attivo il numero solidale 45501 a cui poter effettuare donazioni per la ricerca scientifica. Per avere maggiori informazioni, c’è il sito ufficiale della Fondazione.

Leggi anche: Giornata Malattie Rare, il nostro spot con Gioia di Biagio

Gioia Di Biagio protagonista a Telethon

L’Heyoka Gioia Di Biagio sarà ospite illustre della maratona Telethon. L’artista italiana con Sindrome di Ehlers-Danlos, infatti, sarà in diretta su Rai Uno a partire dalle 10. Durante il suo intervento, Gioia metterà in scena la sua opera performativa “Io mi oro” e presenterà il suo libro, “Come oro nelle crepe“.

“Sono molto contenta di tornare a Telethon per raccontare l’EDS, le malattie rare e le fragilità”, ha dichiarato alla nostra redazione. “Scelgo di affrontare e accettare attraverso il gesto artistico. Sono inoltre felice che, recentemente, vari artisti internazionali hanno fatto coming out sulla malattia“.

Leggi anche: Lena Dunham su Instagram: “Ho la Sindrome di Ehlers-Danlos”

Gioia Di Biagio a maratona Telethon 2019 ability Channel
Angelo Andrea Vegliante
Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato

Riceverai nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti sul mondo di Ability Channel.

 

Carrozzine per disabili: tutto quello che c’è da sapere

Contenuto sponsorizzato
 

Autonomia e Libertà sinonimi di viaggio

Contenuto sponsorizzato