Olivier Giroud ha dichiarato di avere una malattia neuromuscolare

Redazione:

Il 28 gennaio 2022 il calciatore francese Olivier Giroud ha rilasciato un’intervista a “Colinterview – Oh My Goal” durante la quale ha confessato di avere una malattia neuromuscolare che lo ha fortemente condizionato nella prima parte di stagione con il Milan.

Giroud: “Problemi fisici insoliti, è una malattia neuromuscolare”

Durante una lunga chiacchierata, ripresa anche da Ruetir.com, l’attaccante in forza al Milan ha parlato del suo approccio al campionato italiano, che lo ha visto spesso ai box a causa del nuovo Coronavirus e da una patologia che ha condizionato fortemente la sua condizione fisica.

“Ho avuto dei problemi fisici insoliti – ha rivelato durante l’intervista -. Ho contratto il coronavirus a settembre dopo essere partito bene e poi ho avuto problemi alla schiena. È una malattia neuromuscolare che accentua tutta l’infiammazione nel tuo corpo e ho avuto problemi alla schiena. Ho forzato e mi sono fatto male tre giorni dopo la negatività. Ero nel girone per andare ad Anfield in Champions League, sono tornato e mi sono fatto male. I dolori sono durati sei settimane e non ho giocato per un po’. Dopo di che ho avuto problemi alla caviglia e all’ischio per un mese. Nel frattempo ho fatto di tutto per tenermi in forma, ho preso tutte le misure preventive”.

Sul nome della malattia neuromuscolare al momento resta il mistero. Meno veli invece riguardo la sua opinione sulla Serie A: “Sono piacevolmente sorpreso dal campionato italiano. Ci sono squadre competitive, anche con le piccole è difficile giocare perché giocano con grande intensità. Sono molto fisici. È un campionato che si chiama tattico e fisico, ma oggi ci sono tanti gol, tanti spazi e tanta intensità. Le squadre giocano davvero per fare gol e per noi attaccanti è il top”.

Leggi anche: Ilicic e la depressione: storia, ricaduta e condizioni del giocatore

Chi è Olivier Giroud?

Olivier Jonathan Giroud è nato il 30 settembre 1986 a Chambéry (Francia) ed è un calciatore di nazionalità francese. Nel 2018 si è laureato campione del mondo con la Nazionale maggiore. Al momento veste la numero 9 del Milan. A livello di club, Giroud ha vestito diverse maglie, con cui ha ottenuto numerosi trofei: Montpellier (Campione di Francia); Arsenal (4 FA Cup e 3 Community Shield); Chelsea (una FA Cup, una Europa League e una Champions League).

Leggi anche: SLA e Serie A, i calciatori si ammalano di più e prima

Angelo Andrea Vegliante
Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato

Riceverai nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti sul mondo di Ability Channel.