test

L’approvazione degli altri

“Ciao! Sono Angelo Dino Surano e sono un giornalista di Ability Channel. Le presentazioni piene di orpelli e informazioni non mi sono mai piaciute, ti racconterò chi sono in modo diverso: parto con qualcosa di forte. Qualcosa di cui mi pento e che forse potrei tenere per me.” Comincia così l’audio racconto di Angelo, che parla della sua infanzia e della facilità con cui si imparano e ripetono le parole, parole che nel corso della sua vita ha avuto la possibilità di studiare, capire, parole che sono diventato il suo lavoro.

Ha provato sulla sua pelle che il linguaggio e le parole che usiamo ogni giorno possono fare male: bullismo, discriminazione, emarginazione. Da quel momento ha deciso che non avrebbe mai usato le parole per discriminare gli altri ma a sostegno degli altri. Ha capito che non vale la pena cercare a tutti i costi l’approvazione degli altri per accettarsi.

Angelo Dino Surano
Giornalista, addetto stampa e web copywriter con una passione particolare per le storie di successo. Esperto in scrittura vincente e comunicazione digitale, è innamorato della parola e delle sue innumerevoli sfaccettature dal 1983. La vita gli ha messo davanti sfide titaniche e lui ha risposto con le sue armi più potenti: resilienza e spirito di abnegazione. Secondo la sua forma mentis, il contenuto migliore è quello che deve ancora scrivere.

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato

Riceverai nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti sul mondo di Ability Channel.