Chouchaa, il calciatore algerino star di TikTok di cui non sappiamo nulla

Redazione:

Da diverso tempo su Tik Tok la star del momento è Chouchaa, un calciatore amatoriale algerino che macina milioni di visualizzazioni con i suoi gol in campi da calcio a 5 o 7, outdoor e indoor. L’attenzione degli utenti online è totale, così come il mistero che avvolge la storia di quest’uomo.

A oggi infatti Chouchaa è famoso per 3 motivi: durante le azioni di gioco, gli avversari sembrano agevolare la rete della star; le celebrazioni del calciatore sono iconiche; non sappiamo praticamente nulla sulla sua vita.

Chi è Chouchaa, il calciatore algerino virale su Tik Tok (e qual è il suo vero nome)

In Italia questo fenomeno non sembra ancora così chiacchierato, eppure i video di Chouchaa sono di portata mondiale, nonostante le informazioni che circolano su di lui sono superficiali e irrisorie.

Secondo Jazairhope, Algérie 360° e News Alain Francais, il vero nome di questo calciatore algerino virale su Tik Tok sarebbe Chouchaa (in alcuni casi viene scritto Shousha), sarebbe originario della wilaya di Oum el Bouaghi e avrebbe una disabilità mentale.

Informazioni diffuse però senza una reale conferma. Inoltre TSA Algerie aggiunge che Chouchaa potrebbe essere un soprannome, mentre il suo vero nome sarebbe Zaki Khellaf e invece di una disabilità avrebbe una malattia terminale.

Anche in questo caso va sottolineato che le condizioni di salute del calciatore non possono essere confermate: la stessa star del web non si lascia andare a dichiarazioni, così come le persone vicine a lui.

I dati comunque restano impressionanti, con filmati che superano il milione di visualizzazioni e un account Tik Tok seguito da 1,5 follower. Tutto ciò a fronte delle sue performance registrate durante partite di calcio a 5 o 7, seguite da celebrazioni iconiche: dopo ogni gol infatti, Chouchaa si lascia andare a festeggiamenti simpatici, come zittire il pubblico oppure fare qualche capriola.

A certificare il successo di questa star online ci sono anche i telecronisti. Fennecfootball riporta che nell’aprile 2023 durante la partita tra Liverpool-Arsenal, il commentatore sportivo Al Aidarous ha citato Chouchaa in merito a una mancata occasione da gol dell’attaccato Darwin Nunez: “Oh Darwin Nunez… Anche Choucha non si sarebbe lasciato sfuggire questa occasione”. Ma la domanda resta: qual è la vera storia di Chouchaa?

Leggi anche: Chi è Hasbulla Magomedov, la persona dietro uno dei meme più famosi

Angelo Andrea Vegliante
Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato

Riceverai nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti sul mondo di Ability Channel.

 

Carrozzine per disabili: tutto quello che c’è da sapere

Contenuto sponsorizzato
 

Autonomia e Libertà sinonimi di viaggio

Contenuto sponsorizzato