Aquabuddy – Igiene quotidiana per i disabili gravi

AquabuddyCome fare a garantire un’igiene quotidiana ed una pulizia accurata alle persone affette da gravi disabilità? E su quali ausili può contare un familiare o un operatore sanitario?

Oggi grazie ad Aquabuddy è possibile intervenire senza problemi su politraumatizzati, bariatrici, persone affette da malattie degenerative, geriatrici e ustionati sono solo alcuni dei pazienti che possono essere assistiti nella cura dell’igiene quotidiana grazie a questo pratico dispositivo.

Aquabuddy – come funziona

Aquabuddy Home è l’aiuto migliore per le persone allettate garantendo pulizia e igiene, grazie alle due taniche indipendenti e separate il funzionamento è molto semplice:

il doccino getta acqua pulita dall’apposita tanica, mentre attraverso l’aspiratore l’acqua sporca va a defluire in una seconda tanica. Entrambe le taniche sono chiuse ermeticamente, pertanto né l’acqua pulita né quella sporca entrano mai a contatto con la pompa.

Con solo 8 litri di acqua è possibile realizzare una doccia di 15 minuti, grazie al miscelatore ad aria compressa.

Le caratteristiche di Aquabuddy Home

  • Aquabuddy Home dispone di una tecnologia proprietaria innovativa ed è composto da plastiche antibatteriche.
  • Può essere utilizzato quotidianamente per la doccia, il bidet o il lavaggio dei capelli e funziona anche in presenza di cateteri, di ferite da decubito, di irritazioni, ustioni e lesioni della pelle.
  • Grazie alla ciambella gonfiabile, con sistema di copertura monouso, è possibile lavare singole parti del corpo come capelli, piedi, ginocchia, braccia, gambe.

Grazie ad Aquabuddy non sarà quindi più necessario ristrutturare il bagno di casa o lavare le persone allettate solo con una spugnetta: il lavaggio è semplice, rapido e accurato.

Informazioni

WimedSe vuoi saperne di più su Aquabuddy visita la pagina https://www.wimed.it/aquabuddy/

 

Avatar
Redazione - Ability Channel
Dal 2011 la redazione di Ability Channel tiene informati i suoi lettori su tutto ciò che riguarda il mondo della disabilità: partendo dalle patologie, passando per le attività di enti ed associazioni, fino ad arrivare a raccontarne la spettacolarità sportiva paralimpica. Ability Channel è l'approccio positivo alla disabilità, una risorsa fondamentale della nostra società.

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato

Riceverai nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti sul mondo di Ability Channel.