Un medico autistico è il protagonista di una nuova serie tv

 

E’ vero che l’autunno non è proprio dietro l’angolo (per fortuna), ma per gli amanti delle serie tv non è mai presto per conoscere le novità in arrivo che accompagneranno i loro intensi weekend sul divano mentre fuori piove. Ah, forse questa è una delle poche cose che apprezzo dell’inverno!

Dunque, per chi come me è ghiotto di serie tv, ci sono buone notizie. Partirà in autunno infatti il nuovo medical-drama della ABC dal titolo “The good doctor” che vedrà come protagonista Shaun Murphy (interpretato da Freddie Highmore), un giovane chirurgo con autismo e Sindrome del Savant che abbandona la sua vita tranquilla in una piccola cittadina di provincia per andare a lavorare in un prestigioso ospedale. Un medico dalla sensibilità ed intuizione fuori dal comune che, proprio grazie alle sue doti uniche, riuscirà a sconfiggere i pregiudizi e lo scetticismo di molti, a partire dai colleghi.

Da non perdere!

https://youtu.be/REaX8N862ac

 

 

Potrebbero interessarti anche:

Il genio e l’autismo

Autismo, viaggiare in aereo diventa più semplice

Canottaggio e autismo, comunicare attraverso lo sport

Film sull’autismo e il caso De Niro

Avatar
Redazione - Ability Channel
Dal 2011 la redazione di Ability Channel tiene informati i suoi lettori su tutto ciò che riguarda il mondo della disabilità: partendo dalle patologie, passando per le attività di enti ed associazioni, fino ad arrivare a raccontarne la spettacolarità sportiva paralimpica. Ability Channel è l'approccio positivo alla disabilità, una risorsa fondamentale della nostra società.

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato

Riceverai nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti sul mondo di Ability Channel.

 

Carrozzine per disabili: tutto quello che c’è da sapere

Contenuto sponsorizzato
 

Autonomia e Libertà sinonimi di viaggio

Contenuto sponsorizzato
 

C'è chi usa la LIS per communicare con i clienti

Contenuto sponsorizzato