Ability Channel per Decathlon

00:02:42

I LOVE LIS, Decathlon al servizio dei clienti sordi

I LOVE LIS è il nuovo progetto esclusivo di Decathlon Italia rivolto agli utenti sordi che vogliono acquistare facilmente i prodotti
00:02:41

Carrozzine sportive Decathlon per chi ha voglia di avvicinarsi allo sport per disabili

Carrozzine sportive in grado di avvicinare le persone con disabilità, appunto, alla pratica sportiva

Grosseto, Grand Prix FISPES: la prima carrozzina versatile per disabili

In occasione dei Grand Prix FISPES, è stata presentata la prima carrozzina sportiva versatile per disabili: ecco le interviste ai protagonisti

Prova a rispondere a una semplice domanda: è possibile fare sport quando si è disabili? In linea generale, la risposta potrebbe essere “non per tutti”. Tuttavia, dopo che abbiamo scoperto le ampie possibilità del catalogo di Decathlon Italia, possiamo asserire che c’è possibilità per tutti. Di fatto, Ability Channel sposa a pieno la mission dei nostri amici e sostenitori del gruppo Decathlon, che hanno deciso di rendere la pratica dello sport alla portata delle persone disabili. E lo fanno attraverso prodotti all’avanguardia, come la carrozzina da basket, la carrozzina da tennis, la carrozzina da scherma, la carrozzina da atletica e la handbike da turismo.

Decathlon e l’importanza dello sport per i disabili

Praticare uno sport è un importante strumento di riabilitazione e benessere, oltre che un’ottima opportunità per migliorare la qualità della vita attraverso l’inclusione sociale: aiuta a ritrovare autostima e soprattutto a crearsi un obiettivo personale, a superare i propri limiti. Insomma, aiuta a stare bene. La disabilità non può e non deve essere un limite e una persona disabile deve necessariamente avere la possibilità, proprio come tutti, di potersi mettere in discussione e ritrovare la propria autonomia e felicità attraverso lo sport.

In Italia abbiamo 28 Federazioni Sportive Nazionali Paralimpiche: dal calcio al basket in carrozzina, passando per la scherma (sempre in carrozzina), al ciclismo, l’hockey e la vela, un insieme di discipline praticabili in sedia a rotelle e non, per disabilità fisiche o cognitive, che rispondono all’Ente Pubblico di riferimento per lo sport per persone con disabilità nel nostro Paese: il Comitato italiano Paralimpico.

Rimettersi in gioco grazie allo sport, dunque, è fondamentale e possibile. Proprio per questo motivo, Decathlon, con una vasta offerta di ausili sportivi, l’assistenza ed il supporto sempre in aggiornamento, vuole facilitare ciò che una volta sembrava impossibile: lo sport per disabili.