-

Decathlon, carrozzine sportive per chi voglia avvicinarsi allo sport

Una carrozzina sportiva per chiunque voglia avvicinarsi allo sport ed abbia una disabilità: è questo l’ultimo prodotto concepito, prodotto e distribuito da Decathlon, azienda impegnata dal 1976 nel “rendere accessibile il piacere e i benefici dello sport al maggior numero di persone”.

Carrozzine sportive regolabili a prezzi accessibili

La gamma di prodotti attualmente in commercio è composta da: carrozzina da basket, da tennis (trasformabile in multisport grazie ad un kit accessorio), da scherma, da atletica ed una handbike da turismo. L’offerta comprende anche accessori e pezzi di ricambio.

Ciò che rende le carrozzine Decathlon particolarmente apprezzate dagli utilizzatori è innanzitutto la loro grande adattabilità, data dal fatto che sono regolabili nella larghezza e profondità della seduta e nelle principali altezze/inclinazioni/distanze. Il telaio in lega di alluminio 7020 conferisce inoltre alle carrozzine leggerezza e resistenza allo stesso tempo. Il prezzo accessibile, infine, oltre al “made in Italy”, rafforzano l’appetibilità del prodotto.

carrozzina basket di decathlon italia

“La nostra mission? Rendere accessibile lo sport”

Avvicinamento allo sport prima di tutto, ma nulla toglie che le carrozzine Decathlon, ad eccezione della handbike turismo, possano essere utilizzate anche durante le competizioni internazionali. L’azienda lavora in sinergia con gli utilizzatori diretti e con le principali Federazioni sportive italiane (FIS, FISPES…) per restare sempre aggiornata ed apportare continue migliorie ai suoi prodotti.

Non solo carrozzine sportive, anche diversi prodotti tessili ed accessori per sportivi disabili sono disponibili nella gamma, per soddisfare sempre più la mission aziendale di “rendere accessibile lo sport” davvero al maggior numero di persone.

carrozzine basket di decathlon italia
Junior Ferreira
Junior Ferreira
La sua esperienza nel mondo della disabilità spazia dallo sport (paralimpiadi, mondiali, europei e tornei in tutte le discipline paralimpiche) agli approfondimenti medici e scientifici riguardanti la disabilità. Con reportage di eventi, foto, riprese, montaggio video e gestione dei canali social contribuisce alla costruzione della struttura dei siti Abilitychannel.tv ed Heyoka.it

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato

Riceverai nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti sul mondo di Ability Channel.