Nuova stazione Acilia Sud-Dragona: preservare il patrimonio arboreo circostante

Redazione:

Comunicato stampa Presidenza del X Municipio di Roma

L’inaugurazione della nuova stazione è un collegamento fondamentale con il resto della città che i cittadini aspettavano da moltissimi anni – afferma Mario Falconi, Presidente del X Municipio.

Ora bisogna accelerare con le opere accessorie, tra le quali fondamentale è la realizzazione di parcheggi, che tengano però conto del grande patrimonio arboreo che insiste in quel territorio da vari decenni.

Ringrazio la Regione Lazio e il Campidoglio che, nei rispettivi ruoli e sinergicamente, hanno lavorato alacremente perché si arrivasse alla conclusione dei lavori.

Ringrazio altresì l’Assessore Calcerano e i Presidenti Belmonte e Di Matteo del nostro municipio, che negli ultimi due anni sono stati in stretto contatto con il Dipartimento e ASTRAL per contribuire al raggiungimento del risultato nel più breve tempo possibile.

Al rientro dalla pausa estiva – conclude Falconi – incontreremo il Dipartimento e Risorse Per Roma al fine di giungere ad un progetto di parcheggio a ridosso della stazione che sia funzionale per i cittadini, ma che nello stesso tempo preservi al massimo le alberature nelle aree adiacenti; il verde presente da molti decenni, fatto di sughere e altre essenze arboree, ha contribuito alla costituzione di un vero e proprio ecosistema che va assolutamente tutelato.

Redazione - Ability Channel
Dal 2011 la redazione di Ability Channel tiene informati i suoi lettori su tutto ciò che riguarda il mondo della disabilità: partendo dalle patologie, passando per le attività di enti ed associazioni, fino ad arrivare a raccontarne la spettacolarità sportiva paralimpica. Ability Channel è l'approccio positivo alla disabilità, una risorsa fondamentale della nostra società.

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato

Riceverai nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti sul mondo di Ability Channel.

 

Carrozzine per disabili: tutto quello che c’è da sapere

Contenuto sponsorizzato