IL KAMASABILE

Nel suo nuovo libro dal titolo Accesso al sesso – il kamasabile – il Presidente della Lega Arcobaleno, Prof. Bruno Tescari, riprende l´argomento del sesso nella disabilità.

Bruno Tescari sottolinea come la sessualità della persona disabile non sia diversa da quella di tutti gli esseri umani. Cambia il modo di fare sesso a causa dei limiti funzionali del proprio corpo. Il tema non preoccupa tanto i disabili quanto i loro genitori. E´ bene che essi siano consapevoli dei bisogni dei loro figli, che vogliono fare sesso ma non hanno l´autonomia necessaria per riuscirci.

Il sesso è una necessità da vivere con piacevolezza. E che ciò derivi da una masturbazione o da altro non scandalizza l´autore del libro che, anzi, sottolinea come se la situazione è tale da rendere la persona disabile a fare sesso in altri modi non si scandalizza per niente.

L´importante è che questo aspetto così importante e decisivo per la vita di ciascuno non sia cacciato invece dalla vita di una persona disabile.

Avatar
Redazione - Ability Channel
Dal 2011 la redazione di Ability Channel tiene informati i suoi lettori su tutto ciò che riguarda il mondo della disabilità: partendo dalle patologie, passando per le attività di enti ed associazioni, fino ad arrivare a raccontarne la spettacolarità sportiva paralimpica. Ability Channel è l'approccio positivo alla disabilità, una risorsa fondamentale della nostra società.

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato

Riceverai nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti sul mondo di Ability Channel.

 

Carrozzine per disabili: tutto quello che c’è da sapere

Contenuto sponsorizzato
 

Autonomia e Libertà sinonimi di viaggio

Contenuto sponsorizzato
 

C'è chi usa la LIS per communicare con i clienti

Contenuto sponsorizzato